Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Preparazione canna da pesca

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 gegede

gegede

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 29 June 2010 - 15:25 PM

Salve volevo un consiglio da voi più esperti (ho sempre pescato con canne gia montate ecc).Volevo consigli su come montare il galleggiante pesi ecc.. allora venerdi vado a pesca in un laghetto artificiale dove ci sono trote.Io ho 2 bolognesi 1 da 3,50m e una da 5m;ho galleggianti sia da 1,5gr che da 4g,piombo da 0,06 a 0,18.Potete spiegarmi a che distanza devo mettere i piombi?e quanti ne devo mettere?tutti mi dicono che il peso deve essere inferiore al galleggiante,però non ne sono sicuro.Potete dirmi il filo dopo il galleggiante quanto deve essere lungo?grazie mille

#2 gegede

gegede

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 01 July 2010 - 10:14 AM

mi sono sbagliato sulle misure delle canne..una e 2,40 e l'altra 3,40

#3 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 01 July 2010 - 10:54 AM

Oddio, dipende dal lago: da che profondità stanno le trote, da che distanza da riva ecc...se è un lago piccolino anche a galleggiante ti diverti, però se è grande e stanno lontane, difficilmente lancerai un galleggio d 4 grammi a 60 metri da riva...

Comunque per la piombatura del galleggio, metti i pallini fino circa mezzo o 1/4 di grammo in meno del peso massimo che sopporta il galleggiante (se da 4 grammi, mettici 3,5 o poco piu per esempio ) cosi sta a galla, altrimenti se metti più piombo affonda e non serve a niente.

#4 gegede

gegede

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 02 July 2010 - 00:28 AM

ok grazie per il consiglio..sinceramente non la sò la prfondità..il laghetto dove andavo prima con la canna da 2.40 con galleggianti da 1,5 e 4 con l'amo che scendeva a 1 metro 1 metro e 30 pescavo tranquillamente

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi