Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

informazioni croazia

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 stefano celsi

stefano celsi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 29 June 2010 - 11:48 AM

Salve a tutti da Stefano; qualcuno è pratico della pesca in bolognese in Croazia ? Mi dicono in molti che ci sono delle orate enormi! Ma nei porti li è permesso pescare con il bigattino? E soprattutto è vero che non si può portare in viaggio il pescato? ciao a presto

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 29 June 2010 - 13:36 PM

Salve a tutti da Stefano; qualcuno è pratico della pesca in bolognese in Croazia ? Mi dicono in molti che ci sono delle orate enormi! Ma nei porti li è permesso pescare con il bigattino? E soprattutto è vero che non si può portare in viaggio il pescato? ciao a presto

In Croazia puoi pescare dappertutto purche' tu faccia il debito permesso giornaliero o settimanale di pesca, io ho pescato con il bigattino e nessun problema l'unica accortezza la devi avere nel trasporto del bigattino attraversando il Friuli Venezia Giulia dove la larva e' vietata, cosa assurda perche' per me non possono vietarne il trasporto ma e' cosi' purtroppo, quindi nascondilo bene se intendi passarci dentro e vai in Croazia, ci sono limiti di carniere se li rispetti nessuno ti dice nulla e di pesce ce n'e' parecchio in giro, evita di posizionarti dove partono o arrivano i traghetti o dove c'e' traffico giornaliero per il resto in bocca al lupo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 stefano celsi

stefano celsi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 29 June 2010 - 21:39 PM

Ehi cicalone ma se invece voglio andare in traghetto da dove conviene partire? Grazie........Poi ti farò sapere
quando torno dalla Gallura.................

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 30 June 2010 - 07:02 AM

Ehi cicalone ma se invece voglio andare in traghetto da dove conviene partire? Grazie........Poi ti farò sapere

Tu sei di Roma quindi quasi sicuramente dovrai partire da Ancona ma poi dipende da che zona vai, per l'Istria o l'isola di krk ti conviene andare in macchina passando da Trieste per la Dalmazia è meglio il traghetto, come ti ha già detto Cicalone è obbligatorio il permesso, altra cosa io di grandi orate in Croazia non ne ho mai prese se hai informazioni in merito faccelo sapere :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#5 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 30 June 2010 - 07:02 AM

Per te che abiti piu' o meno dalle mie parti credo che ti convenga partire da Ancona, con poche ore sei dall'altra parte e vai in grande comodita', senza contare che di questi tempi attraversare mezza Italia per arrivare all'imbuto del Friuli per entrare in Croazia e' cosa veramente tragica. Un mio parere su una zona dove andare e' sull'isola di Lussino, non ci sono mai stato ma ho avuto grandi notizie tempo addietro da chi c'era andato, ottimi prezzi e tanto pesce, che dirti di piu'.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 stefano celsi

stefano celsi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 30 June 2010 - 17:21 PM

Grazie dei consigli Cicalo' io ho il traghetto per Olbia alle 22:30 torno domenica 4 luglio vi farò sapere..................................

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi