PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 June 2010 - 20:32 PM
Postato 27 June 2010 - 11:11 AM
Postato 29 June 2010 - 13:26 PM
Postato 30 June 2010 - 14:10 PM
Postato 01 July 2010 - 10:22 AM
Postato 01 July 2010 - 17:59 PM
Credo che non ci siano modelli specifici per la bolognese...il discorso è molto soggettivo!!!
Diciamo che le caretteristiche generali è che deve essere piccolo, in modo che non appesantisca troppo la canna visto che va tenuta sempre in mano, e il discorso della frizione anteriore o posteriore dipende da come ti ci trovi meglio tu (anche se la frizione posteriore è più comoda da utilizzare)
Per quanto mi riguarda credo che i migliori mulinelli da bolognese siano il full controll della mitchell e l'abu garcia stamina drag con frizione centrale molto semplice e veloce da gestire nei momenti di combattimento col pesce.
Va anche detto che ho visto pescare a bolognese con l'antiritorno aperto, cioè praticamente si utilizza l'antiritorno come se fosse una frizione controllando la rotazione del mulinello con il dito indice sull'archetto....che mostri!!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi