Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Martesana ciao ciao....

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 26 June 2010 - 11:22 AM

Ieri ho avuto notizia certa (dal titolare del negozio Andena di Vimodrone) che uno dei tratti piu pescosi del Naviglio Martesana è stato selvaggiamente "bracconato" dai soliti soggetti (da capire se rumeni o cinesi stavolta).

In pratica era da parecchio che non vedevo piu gente pescare nel tratto tra Vimodrone Cologno Monzese, dove prima c'era sempre gente, addirittura con postazioni praticamente fisse, la zona come avevo piu volte scritte proprio qui negli itinerari era senza dubbio tra le piu pescose, parecchie tinche, carpe, barbi, persici e qualche bel lucciotto.

Ieri in negozio per acquistare alcune cose mi ha detto che ormai li non va piu nessuno perchè tutto il tratto è stato ripulito con le reti di notte e di pesce zero assoluto!!!!! :(

Ormai siamo davvero un paese conquistato......viva il buonismo e il permessivismo, grazie davvero a tutti coloro i quali insistono nel volere a braccia aperte tutti quanti.

#2 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 26 June 2010 - 11:32 AM

senza parole...solo una grande amarezza!!! :(
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#3 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 26 June 2010 - 11:39 AM

Noo non ci credo :(! A forza di leggere i vostri reports stavo preparando un uscita straordinaria sul Martesana :(! :( :(

Condivido il tuo pensiero finale.

#4 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 26 June 2010 - 12:17 PM

Beh, se vieni da Bs per andare in martesana, valuta che comunque tutto il tratto che va da gessate e cernusco è pescabile, anche se di certo non ha la quantità di pesce che aveva il tratto massacrato..
Li c'era sempre acqua, piu che altrove quando facevano le asciutte parziali, corrente piu lenta perchè piu profondo....

E va beh, dai, speriamo che con il tempo recuperi, era uno dei pochi posti dove andare a tinche a colpo sicuro al 100% :|

#5 simo96

simo96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 June 2010 - 12:34 PM

Senza parole... :censored: :fluch:

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 26 June 2010 - 12:50 PM

:moved:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 26 June 2010 - 13:10 PM

Grazie Jfish, errore mio :)

#8 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 26 June 2010 - 13:47 PM

no :( :( :(
che fetenti :doubt: :motz: :fluch:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 26 June 2010 - 16:02 PM

Si potrebbe anche ribattezzare così: "La cultura della rete". Vengono qui con questa idea fissa, la prima: rubare e fare razzie. Domandano subito: ma si può usare la rete? Sono abituati a questo nei loro paesi, purtroppo è un dato di fatto ogettivo, la maggior parte è così :?
Federico Ielli

#10 lukysh

lukysh

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 26 June 2010 - 18:27 PM

Ciao tutti, io ho scritto un messaggio simile dal titolo "pescatori senza regole" qualche settimana fa, ho notato che molte persone hanno risposto cono loro esperienze... poi leggo anche questo messaggio e... mi cadono le p***e, ma davvero non si può fare nulla per evitare tutto questo? Io è la prima volta che faccio la licenza, credo proprio che l'anno prossimo non la rinnoverò... poi voglio vedere se a me ITALIANO vengono a dare la multa perchè pesco senza licenza e magari con più di una canna e, perchè no, mi porto a casa i persichetti per farmi un bel risottino... che dite?

#11 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:

Postato 27 June 2010 - 20:20 PM

Io ti dico che tu come italiano sarai senza dubbio multato, ma se impari ben bene l'accento rumeno, ti vesti unpò trasandato e sai fare la faccia brutta, allora credo che avrai campo libero.....ormai siamo ridotti cosi :doubt:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi