Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Carpfishing nel Veneto

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Spinnman24

Spinnman24

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 June 2010 - 12:23 PM

Salve ragazzi...sto pensando di iniziare a Carpfishing. Il problema è che, oltre che nelle cave/laghetti a pagamento, vorrei pescare "in natura".....qualcuno conosce luoghi, tratti di fiumi, laghi in provincia di Treviso ? :D :D :D attendo risposte !!!
La pesca non è solo uno sport...è uno stile di vita!!!

#2 Hellrob

Hellrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: carpfishing, passata

Postato 25 June 2010 - 11:15 AM

Salve ragazzi...sto pensando di iniziare a Carpfishing. Il problema è che, oltre che nelle cave/laghetti a pagamento, vorrei pescare "in natura".....qualcuno conosce luoghi, tratti di fiumi, laghi in provincia di Treviso ? :D :D :D attendo risposte !!!

Ciao, ma si possono scrivere gli spot in pubblico?

Io sono di Padova e conosco parecchi posti nei dintorni.

Di dove sei tu?
Let's fight white pride!

#3 Mike37

Mike37

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:

Postato 28 June 2010 - 08:35 AM

Puoi andare sul canale Brian (vicino a Sanstinto di livenza) oppure in Piave da Salgareda in poi!
Però la pesca li non è proprio semplice

#4 Spinnman24

Spinnman24

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 June 2010 - 21:04 PM

Grazie vedrò.... :)

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 June 2010 - 00:05 AM

ragassss, per le carpe in veneto vale esattamente quanto detto per i bass: di solito non abbiamo concentrazioni enormi, ma distribuzioni abbastanza uniformi presenti in quantita' buone un po' ovunque.

tradotto: che tu vada in po o nel fossetto micragnoso sotto casa, questi 2 pess li abbiamo un po' ovunque, non eccessivamente concentrati in spot tra l'altro :)

ovvio che in un fossato o canaletto di solito le taglie medie sono minori, ma ho visto bestie assurde in fossati piccolissimi... con tanto di pess scappati per rottura del filo quando meno te lo aspettavi :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Hellrob

Hellrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: carpfishing, passata

Postato 29 June 2010 - 08:00 AM

ragassss, per le carpe in veneto vale esattamente quanto detto per i bass: di solito non abbiamo concentrazioni enormi, ma distribuzioni abbastanza uniformi presenti in quantita' buone un po' ovunque.

tradotto: che tu vada in po o nel fossetto micragnoso sotto casa, questi 2 pess li abbiamo un po' ovunque, non eccessivamente concentrati in spot tra l'altro :)

ovvio che in un fossato o canaletto di solito le taglie medie sono minori, ma ho visto bestie assurde in fossati piccolissimi... con tanto di pess scappati per rottura del filo quando meno te lo aspettavi :(

a me non sembra ci siano tanti corsi d'aqua con bass :)

#7 Mike37

Mike37

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:

Postato 29 June 2010 - 10:51 AM

a me non sembra ci siano tanti corsi d'aqua con bass :)

Concordo

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 June 2010 - 15:53 PM

qua li trovi un po' ovunque invece... anche se quest'anno sono in calo numerico :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Spinnman24

Spinnman24

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 05 July 2010 - 17:24 PM

...in effetti un mese fa ne ho pescati due per mio cugino di 3 anni....in un fossetto lungo i campi dove a 6 anni pescavo con i miei amici.
Maestri dell'adattamento !!!!!!!!! :D :D :D

#10 luccione

luccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning

Postato 06 July 2010 - 18:24 PM

concordo con walter di non sottovalutare i piccoli corsi anche a me è gia capitato di vedere carpe anche sui 10 kg in fossi larghi 2 m ma anche molti altri pesci, li nessuno va mai a pescarli e in tutta la loro pace crescono parecchio,ovvio che poi bisogna anche trovare sempre i posti giusti.
per il carp fishing se ti spingi un po piu in la ho sempre sentito parlar bene del canal bianco e laghi di mantova

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)

#11 Spinnman24

Spinnman24

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 08 July 2010 - 19:33 PM

Ho del materiale su cui lavorare....grazie mille ragazzi !!! :wink:

#12 matty98

matty98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 27 August 2010 - 16:46 PM

salve a tutti,qualcuno conosce il lago i pilastroni a dueville x il carpfishing???vorrei provare ad andare là e mi servono un pò di informazioni...magari di qualcuno che ci è gia stato...grazie :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
matty98

#13 big fish 91

big fish 91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • LocalitàCreazzo(vi)

Postato 07 September 2010 - 14:09 PM

Puoi andare sul canale Brian (vicino a Sanstinto di livenza) oppure in Piave da Salgareda in poi!

io e 5 miei amici ho fatto venerdì sabato e domenica in Brian località boccafossa(dove fanno le gare fipsas per intenderci) perchè avevo letto su varie riviste che era un posto favoloso da carpe...io e un altro abbiamo fatto cappotto e gli altri 2 hanno fatto una carpa a testa tutte e due sui 2 kg circa domenica pomeriggio mezz'ora prima di chiudere le canne e andare a casa...una vera delusione..anche se come posto sembra bello...mah :?
la vita senza pesca non avrebbe senso...

#14 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 September 2010 - 15:37 PM

Ci sarebbero i laghi di Revine, molto belli! :wink:
viewtopic.php?f=3&t=20088
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#15 Mike37

Mike37

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:

Postato 07 September 2010 - 18:19 PM

io e 5 miei amici ho fatto venerdì sabato e domenica in Brian località boccafossa(dove fanno le gare fipsas per intenderci) perchè avevo letto su varie riviste che era un posto favoloso da carpe...io e un altro abbiamo fatto cappotto e gli altri 2 hanno fatto una carpa a testa tutte e due sui 2 kg circa domenica pomeriggio mezz'ora prima di chiudere le canne e andare a casa...una vera delusione..anche se come posto sembra bello...mah :?

I posti migliori sono in testa ai canaloni! (alle biforcazioni in pratica)

#16 Mike37

Mike37

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:

Postato 07 September 2010 - 18:28 PM

Consiglio di provare i laghetti allo Sportyland (Ottava Presa di San Stino di livenza)
Io ci sono stato é un bel posto, aperto da poco seppur il lagho esite da 15 anni,le catture non sono mancate e cosa importate li le carpe sono molto selvatiche anche una 7Kg ti fa dannare!

Unica pecca, non c'è un posto all'ombra!

http://www.sportyland.it/

#17 Riccardo Brandon

Riccardo Brandon

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 10 September 2010 - 11:23 AM

Ciao ho letto che sei stato al Sportyland io ci vorrei andare. hai pescato nel lago grande+ fondo o in quello piccolo?

con cosa hai pescato? qualche dritta? grazie :wink:

ricc

#18 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 10 September 2010 - 11:32 AM

Ciao ho letto che sei stato al Sportyland io ci vorrei andare. hai pescato nel lago grande+ fondo o in quello piccolo?

con cosa hai pescato? qualche dritta? grazie :wink:

ricc

HAI MP! ciao :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#19 matty98

matty98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 05 October 2010 - 17:45 PM

ok qualche giorno fa ci sono stato e ho preso a carpfishing tre bellissime tinche e una carpa da 6 kg circa...be non male per la prima volta in quel posto :D :D :D :D :D

#20 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 October 2010 - 10:45 AM

salve a tutti,qualcuno conosce il lago i pilastroni a dueville x il carpfishing???vorrei provare ad andare là e mi servono un pò di informazioni...magari di qualcuno che ci è gia stato...grazie :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
matty98

Per pescarci devi avere la tessera FIPSAS, se non ce l'hai la puoi fare sul posto e ti dura un anno. Ci sono dentro dei notevoli amur, le carpe sono di media dimensione (sui 10kg) ma molto combattive. Pescare 12 ore costa 8€, 24 ore (quindi con la notte) costa 16€. Si possono usare fino a 4 canne, ami senza ardiglioni, sono consentiti tutti i tipi di esche, ma il mais può essere utilizzato per pasturare solo dentro i sacchettini in PVA (questo perchè moltissimi pescatori si presentavano al lago con quintali di mais e lanciavano un'infinità di cucchiate). Ci sono una serie di apposite piazzole numerate: conviene prenotarle prima di recarsi al lago.
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi