Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Di notte

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 21 June 2010 - 00:16 AM

Ragazzi l'altro gionro sono andato a pescare e oltre a prendere 2 pesci a fine tramonto non ho fatto altro.......di notte non si prende mai nulla? In cosa è che sbaglio??? Pesco con koreano e ora ho anche provato il bibi ma nulla da fareeeee!! Il bibi è rimasto intatto! Il coreano qualche mangianza l'ha avuta....ma ripeto che ho preso solo 2 pesci...... :( potreste indicarmi qualche buona soluzione per la pesca notturna? :(

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 21 June 2010 - 06:28 AM

Prova ad alleggerirti e a pescare a bolognese e bigattino vedrai che cambia la musica, il bibi e' piu' esca selettiva di giorno per orate e grossi saraghi, sul forum troverai tutte le dritte necessarie per cambiare modus operandi e vedrai che arriveranno pure i pesci non preoccuparti....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 21 June 2010 - 12:43 PM

Oook! Potresti indicarmi qualche topic con maggiori informazioni se ne conosci qualcuno in particolare? Altrimenti cerco io in giro per il forum :) Grazie!

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 June 2010 - 13:32 PM

Oook! Potresti indicarmi qualche topic con maggiori informazioni se ne conosci qualcuno in particolare? Altrimenti cerco io in giro per il forum :) Grazie!

Qualunque discussione che tratti la pesca con il bigattino puo' andarti bene e magari se vorrai cominciare dal ledgering visto che provieni dalla pesca a fondo potresti anche optare per il meglio dopotutto forse la bolognese e' un po' troppo leggera come pesca senza averne le giuste basi......prova a cliccare ledgering sulla funzione cerca....vedi cosa ti dice

#5 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 21 June 2010 - 14:13 PM

quindi mi consigli di provare col ledgering e non con la bolognese?

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 June 2010 - 16:28 PM

quindi mi consigli di provare col ledgering e non con la bolognese?

come primo approccio il ledgering con pasturatore e bigattino e poi piano piano se ti piace la pesca con i bigattini provare alla canna bolognese tanto per fare le cose per gradi

#7 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 22 June 2010 - 13:04 PM

Ok!! con il ledgering ci sono le stesse probabilità di cattura che con la bolognese?

P.S.: Cosa cambia tra le due tecniche? Solo il fatto di non usare un galleggiante?

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 June 2010 - 13:24 PM

Ok!! con il ledgering ci sono le stesse probabilità di cattura che con la bolognese?

P.S.: Cosa cambia tra le due tecniche? Solo il fatto di non usare un galleggiante?

I pesci sono piu' o meno gli stessi la differenza sta' nel fatto che nella bolognese devi adoperare fili ultrafini e ami minuscoli nel ledgering puoi usare finali anche dello 0,16 e ami piu' grandicelli che ti aiuteranno e non di poco nel salpaggio di qualche buon pesce, ricordati sempre e comunque di portarti al seguito un bel guadino con manico molto lungo.

#9 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 22 June 2010 - 13:31 PM

ma il guadino non serve solo se si pesca al molo o porticciolo? Io pesco da spiaggia.

Comunque mi hai detto che posso usare terminali anche dello 0.16. Intendi per i braccioli o per la lenza madre?

#10 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting

Postato 22 June 2010 - 20:56 PM

sicuramente usi attrezzatura da surf-casting, con mare calmo e roba troppo pesante, se c'e' qualche abboccata non riesci a notarla, un cosiglio? prova con canne massimo 70 g. terminale un long-arm e vai sul sicuro.

Bay Re del mare
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

#11 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2010 - 06:48 AM

ma il guadino non serve solo se si pesca al molo o porticciolo? Io pesco da spiaggia.

Comunque mi hai detto che posso usare terminali anche dello 0.16. Intendi per i braccioli o per la lenza madre?

Il ledgering prova a farlo dai moli dove c'e' parecchio fondale e noterai buone differenze, specialmente nei porti :)

#12 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 23 June 2010 - 12:04 PM

onestamente dai porti non mi piace tanto pescare perchè l'acqua non è molto pulita....per qusto pesco sempre da spiaggia....secondo te non otterrei buoni risultati con acqua alta al massimo 1.70 m?

#13 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea

Postato 23 June 2010 - 19:02 PM

Visto che ti piace pescare dalla spiaggia, prova con una pesca leggera, ma a Trainetta qualcosa potresti prendere, ma il terminale deve essere di almeno 1.50 cm. l'esca deve fluttare in acqua, come esca ti consiglio: Tremolina, Paguro, Gambero con lo zucchero, Muriddu, Coreano, innescati interi.
ciao

by Re del mare

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

#14 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2010 - 19:05 PM

onestamente dai porti non mi piace tanto pescare perchè l'acqua non è molto pulita....per qusto pesco sempre da spiaggia....secondo te non otterrei buoni risultati con acqua alta al massimo 1.70 m?

I porti sono meno sporchi di quello che si pensi comunque tu dovresti andare a provare sui bracci d'entrata dei porti e non nelle zone di acqua ferma o piu' stagnante, provaci e vedrai che i risultati quelli buoni arriveranno presto :)

#15 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 24 June 2010 - 00:42 AM

Visto che ti piace pescare dalla spiaggia, prova con una pesca leggera, ma a Trainetta qualcosa potresti prendere, ma il terminale deve essere di almeno 1.50 cm. l'esca deve fluttare in acqua, come esca ti consiglio: Tremolina, Paguro, Gambero con lo zucchero, Muriddu, Coreano, innescati interi.
ciao

by Re del mare

Quindi se non ho capito male dici fare pesca con bombarda con terminale bello lungo e esca libera di scodinzolare con recupero lento?

#16 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea

Postato 24 June 2010 - 19:12 PM

sono due tecniche completamente diverse, ma tutte e due ottime per catture di pesci piccoli e grandi.
con il ledgering usi il piombo massimo 40 grammi, terminale di 1.20 cm.
con la bolognese usi il gallegiante piombato, massimo 20 grammi, e terminale di 2 metri, e a 20 cm dall'amo un piombo di 0,010 grammi.
per la Trainetta negativo bombarda, ma piombo di 50 gr. confiderando il terminale di 2 mt, recuperando adagio e per il fattore corrente l'esca tende a stare in po alta dal fondo in modo da farsi notare anche dai pesci a mezz'acqua,

by Re del mare

( Albert Einestein )

#17 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:

Postato 25 June 2010 - 14:14 PM

sono due tecniche completamente diverse, ma tutte e due ottime per catture di pesci piccoli e grandi.
con il ledgering usi il piombo massimo 40 grammi, terminale di 1.20 cm.
con la bolognese usi il gallegiante piombato, massimo 20 grammi, e terminale di 2 metri, e a 20 cm dall'amo un piombo di 0,010 grammi.
per la Trainetta negativo bombarda, ma piombo di 50 gr. confiderando il terminale di 2 mt, recuperando adagio e per il fattore corrente l'esca tende a stare in po alta dal fondo in modo da farsi notare anche dai pesci a mezz'acqua,

by Re del mare

Il leadgering si usa con qualsiasi condizione marina?

Invece la trainetta con piombino da 50 funziona bene? O meglio affidarsi al ledgering?

#18 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea

Postato 26 June 2010 - 11:08 AM

solo piombo scorrevole di 50 gr, massimo e terminale 2 mt, con effetto corrente l'esca tende a salire in modo che la notino anche i pesci di mezz'acqua ciao.

by Re del mare

( Albert Einestein )

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi