Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quesito...

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 fabio77

fabio77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: Roubasienne/Passata

Postato 18 June 2010 - 18:50 PM

Ciao a tutti... :) Vi volevo chiedere quale tipo di nodo serve per unire la lenza al "setino"..(l'apicale col gommino di gomma e il dacron).. :? ho montato questo tipo di apicale su tutte le punte della roubasienne, ma non so come unirlo alla lenza madre.. :D tramite una doppia asola?
Grazie... :wink:
Il vero saggio è colui che sa di non sapere... -Socrate-

Fateci una visitina... <!-- m -->http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 433?ref=ts<!-- m -->

#2 Lomby

Lomby

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàParco Ticino
  • Tecnica: colpo

Postato 18 June 2010 - 19:47 PM

Se il dacron e' quello che finisce con un nodo, la doppia asola e' ok....ma ,scusa, gli Stonfo ti fanno schifo ??? :-p :-p :-p

#3 fabio77

fabio77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:

Postato 19 June 2010 - 08:53 AM

No, non mi fanno schifo.. :D :D Anzi..fino a poco tempo fa usavo solo quelli, solo che volevo provare a cambiare... :)

Fateci una visitina... <!-- m -->http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 433?ref=ts<!-- m -->

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 19 June 2010 - 10:12 AM

No, non mi fanno schifo.. :D :D Anzi..fino a poco tempo fa usavo solo quelli, solo che volevo provare a cambiare... :)

hai fatto bene a cambiare...io per inserire la lenza o faccio l'asola e la doppio oppure faccio in nodo a strozzo.... :wink: :wink:

#5 fabio77

fabio77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:

Postato 19 June 2010 - 14:10 PM

Grazie mille :wink: ..Poi ho sentito dire, non so se è vero, che col setino non entra l'acqua nella punta... :? è vero?

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 19 June 2010 - 17:39 PM

Grazie mille :wink: ..Poi ho sentito dire, non so se è vero, che col setino non entra l'acqua nella punta... :? è vero?

:) l'acqua non la fermi....se metti la punta in acqua entra con qualsiasi apicale tu metta... :wink: :wink:

#7 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 12 August 2011 - 10:10 AM

:) l'acqua non la fermi....se metti la punta in acqua entra con qualsiasi apicale tu metta... :wink: :wink:

Verissimo... ad ogni modo anche io utilizzo l'apicale con il dracon e mi trovo molto bene con la doppia asola...
Già che però siamo in questa discussione avrei una cosina da chiedere...chiedo scusa se non l'ho trovato nel forum (magari non ho cercato bene) ma qualcuno sa dirmi come farlo?di solito me lo fa il mio negoziante...
ho visto il procedimento ma non mi torna il nodo tra l'elastico e il dracon... soprattutto perchè lui ci mette l'attack e un tubetto di silicone :?:... ma non riesco a riprodurlo :P
Babie, perso nelle città, potevi avere il mondo...ma l'hai lasciato...

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 12 August 2011 - 18:08 PM

Verissimo... ad ogni modo anche io utilizzo l'apicale con il dracon e mi trovo molto bene con la doppia asola...
Già che però siamo in questa discussione avrei una cosina da chiedere...chiedo scusa se non l'ho trovato nel forum (magari non ho cercato bene) ma qualcuno sa dirmi come farlo?di solito me lo fa il mio negoziante...
ho visto il procedimento ma non mi torna il nodo tra l'elastico e il dracon... soprattutto perchè lui ci mette l'attack e un tubetto di silicone :?:... ma non riesco a riprodurlo :P

:smile: intendevi questo????
http://www.pescanetw...enne-fai-da-te/

:smile: :smile:

#9 ValerioRBS

ValerioRBS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàLunghezza
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 17 August 2011 - 08:47 AM

Grande:-)
Nn capisco perchè con il cerca nn me lo dava...
Mi sa che mi devo esercitare di più:-)
Grazie gabri
Babie, perso nelle città, potevi avere il mondo...ma l'hai lasciato...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi