Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domanda come insidiare luccio perca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 phoenix151081

phoenix151081

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 15 June 2010 - 17:44 PM

salve e da un po' di tenpo che vado a pescare sul canale emiliano romagnolo dalle parti di molinella.
tre uscite consecutive non anno portato a una cattura mentre oggi ho preso un luccio perca lunico problema e che e un perca di 3 cm.
la mia domanda e' questa che tipo di pesca viene utilizzata per insidiare un luccio perca?

#2 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo

Postato 15 June 2010 - 19:09 PM

penso che con il tasto cerca trovi infinite discussioni su questo predatore, comunque caccia prevalentemente di notte e uno dei magic moment per catturarlo è il tramonto..raramente si sposta dal fondo e non è un predatore propenso agli inseguimenti, per cui si pesca con gomme o morto manovrato :)

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 June 2010 - 14:09 PM

penso che con il tasto cerca trovi infinite discussioni su questo predatore, comunque caccia prevalentemente di notte e uno dei magic moment per catturarlo è il tramonto..raramente si sposta dal fondo e non è un predatore propenso agli inseguimenti, per cui si pesca con gomme o morto manovrato :)

quoto!

sicuro che era un perca di 3 cm? come lo hai preso?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 phoenix151081

phoenix151081

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 16 June 2010 - 15:05 PM

con bigattino e amo moolto piccolo

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 June 2010 - 20:36 PM

con bigattino e amo moolto piccolo

forse era un'acerina? per il perca spinning, vivo o morto manovrato
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 phoenix151081

phoenix151081

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 17 June 2010 - 13:32 PM

no sono quasi sicuro che fosse un piccolo luccio pera.
nonostante le sue dimensioni ridotte aveva dei denti lunghi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi