Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trigoria

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 eddy10

eddy10

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: fondo

Postato 15 June 2010 - 11:46 AM

ciao, conoscete i laghi di trigoria? io non ci sono stato e vorrei andare a fargli visita. in questo periodo che tecnica mi consigliate per la pesca alla trota?

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 15 June 2010 - 12:47 PM

Ciao e benvenuto :) ! Ai laghetti di Trigoria ci sono stato solo una volta, però mi sono trovato molto bene. Considera che sono 2 e te scegli in quale pescare...nel più piccolo, il giovedì e venerdì puoi pescare anche a mosca e spinning, quindi massima scelta. Di questi tempi lì immettono anche gli striped bass, oltre alle trote. Te lo consiglio!! Per le tecniche di pesca ti invito a visitare i vari post presenti in questo forum...sono molto esaudienti :wink:

#3 simo96

simo96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 June 2010 - 12:54 PM

sono due bei laghetti(uno grande e uno piccolo) le speci ittiche sono storione,trota,salmerini forse qualche carpa e siluro. La tecnica più redditizia è il vetrino( ne ho prese più di 30 in 4 ore di pesca con questa tecnica :D ). L'esca naturale più "gustata" dai pesci è la camola, quelle artificiali color panna con brillantini. Giovedi e venerdi si puo pescare anche a spinning e a mosca.(la mosca solo a quello piccolo)

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)

#4 magic trout

magic trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota

Postato 16 June 2010 - 13:56 PM

ma sono molto affollati oppure la situazione è calma ?

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 June 2010 - 22:40 PM

sono andato parecchie volte, ma sempre al lago piccolo, e mai d'estate: le catture non mancano, girano anche di grosse, e anche a spinning qualcosa si prende! l'ultima volta era infestato di piccoli salmerini che a spinning erano divertenti a vista, e ne ho fatto anche uno bello! il laghetto piccolo non è mi affollato durante la settimana, mentre quello sotto (bello grande) è spesso affollato.....a me piace piu sopra perche è tranquillo, sei circondato da alberi e puoi girarlo, specie a spinning! :)

viewtopic.php?f=53&t=31408
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi