Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA ALLA TROTA DI SERA

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 BioBio07

BioBio07

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto

Postato 07 June 2010 - 19:49 PM

Salve a tutti!!
- ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato risposte eaustive -
Sono ritornato e vi disturbo per chiedere un aiuto o consiglio a chi ne są sicuramente pił di me...
Mercoledi mattina sono andato a pescare al lago Azzurro (Mozzanica) e finalmente ho potuto provare la mia nuova F1 Tournament -che dire,canna stupenda!!- risultato in 4 ore di pesca 23 trote di cui 6 sopra il kilo (il resto erano tutte medie-piccole poichč ne avevano immesse di piccole misura perchč la stessa mattina hanno fatto una gara a cui ha partecipato anche Fausto Buccella).
Nell'uscire ho notato un cartello con scritto che nel mese di giugno vi č anche la possibilitą di pescare la sera fino alle ore 24! -il mercoledi e venerdi se non erro..-
Ora,siccome sono praticamente impossibilitato nell'andare a pesca al mattino causa lavoro,volevo chiedere a chi ne są di pił come č la pesca alla trota di sera (dalle 7 circa in poi),se si pesca alle stesse profonditą della pesca in giornata e che esche mi consigliate e soprattutto se ne vale la pena...
Spero possiate darmi dei consigli!
Grazie mille

#2 Piombo11

Piombo11

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 09 June 2010 - 12:01 PM

sicuramente verso giugno che farą molto caldo sarą difficile pescare al pomeriggio o magari la mattina se durante la sera fa fresco allora č meglio.
penso che le trote si rialzino un tantitno dal fondo come esca sempre camola.
comunque aspetta ache altri consigli da chi ne sa piu di me! :)
Una pescata al giorno togle il medico di torno

#3 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitąmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 09 June 2010 - 14:51 PM

ciao io posso dirti che pescare la sera e come sera intendo dalle 6.30 alle 9.30 con ancora un po di luce č molto pił redditizio che il pomeriggio o la mattina.. te lo dico perchč ho provato a fare un confronto e ho notato che le catture sono quasi il doppio.. si le trote iniziano ad alzarsi pił o meno verso le 7 e alle 9 le si pesca almeno da me tranquillamente con un g4 contanto 15 quindi non propio sul fondo
con il calare del sole e quindi senza luce al buio non so se renda la tecnica a striscio per la pesca alla trota anche perchč la vedo dura praticarla a meno che ci sia una buona illuminazione artificiale..
se provi ad andare secondo me funzionerebbero alla grande le esche quello fluo che si illuminano di notte.. č sufficente metterle sotto una luce e mantangono per qualche minuto la luminositą!
penso sian micidiali poi fammi sapere!
(ps le esche sono siliconiche)
se c'č una trota č mia

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi