Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

SESSIONI VELOCI

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 antares

antares

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese

Postato 07 June 2010 - 16:09 PM

Ciao ragazzi, visto che la voglia di pescare è molta, ma il tempo a disposizione è sempre poco, per questo spesso sono costretto a fare sessioni veloci di una giornata massimo. Per questo mi chiedevo se qualcuno di voi, sicuramente piu esperto di me, sa dirmi che tipo di pasturazione potrei utilizzare al fine di entrare in azione il prima possibile.
Io pensavo nella prossima uscita di creare un mix con mais e canapa e come legante una pastura classica abbastanza fruttata e boilies pop-ups alla fragola, in ultimo sacchetto in pva sul mio rig...sapete indicarmi però le dosi da mettere in acqua?
grazie

#2 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 10 June 2010 - 00:25 AM

per tirarsi sotto il pesce in fretta, cioè in giornata, io ti consiglierei:
- spezzato di mais (qui lo chiamiamo fioccato... non so come si chiami in realtà), amalgamato con canapa e zucchero liquido che fa da legante,
- polenta precotta.

con il primo prendi lo spezzato, lo unisci ai semi di canapa (cotti ovviamente... si trovano già pronti nei barattoli :wink: ) e poi aggiungi lo zucchero (che in realtà puoi sostituire con melassa o fruttosio... insomma quello che vuoi... l'importante è che faccia da legante e addolcisca il tutto)... prepari delle palline di questa pastura da lanciare con la fionda o a mano.

la seconda devi solamente acquistare i panetti di polenta già pronti e confezionati, tagliarli con un pezzo di filo a cubetti larghi due, tre cm e pasturarli. ti assiucuro che è una pastura micidiale....

ottima l'idea, in questo periodo, di usare boiles fruttate (la fragola è quella che uso maggiormente anche io :wink: ) magari, sempre per tenere il pesce sotto, ogni tanto lancia una manciata di palline in acqua, operazione da ripetersi dopo ogni cattura.... ovviamente!

a buon rendere...
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi