Sono tornato da uno splendido viaggio di nozze, strutturato in due fasi:
- tour Sri Lanka;
- Maldive, sull'atollo di Ari.
Senza addentrarmi troppo nei particolari, passo subito a raccontare le mie esperienze di pesca vissute alle Maldive.
Prima di partire, quando ancora ero a Milano in aereoporto, ho conosciuto altre due coppie, e noi ragazzi abbiamo organizzato subito un'uscita a bollentino ed una a pesca d'altura.
In verità, siamo andati ben 4 volte a pescare a bollentino, e due a pesca d'altura.
su 7 giorni, 6 a pescare!!!!
meno male che mia moglie mi sopporto per quello che sono, altrimenti sarebbero stati guai!!!

qui sotto le lenze per la pesca a bollentino:

filo di nylon tenuto tra le mani ed arrotolato su pezzi di legno o grossi avvolgi lenza; piombo da 100gr (a mio parere troppo leggero per la corrente dell'oceano indiano) ed un amo al quale si innescava un pezzo di tonno, precedentemente preparato in un secchiello.
arrivati sul luogo scelto dal capitano-maldiviano, si lasciava scorrere la lenza tra le mani fino al fondo; si recuperava un po (circa una bracciata verso l'alto) e si attendevano le prime toccate.
ecco qui sotto alcune foto di me con le catture in mano:

questo qui sotto è Damiano, un ragazzo che ho conosciuto in viaggio:

ed il risultato della seconda battuta di pesca, la meglio riuscita, visto che la prima è finita con un cappotto, la terza con meno pesci della seconda, e la quarta, in notturna, non ci ha esaltato tanto.