Per gomma piombata e jig puoi usare la stessa canna, in entrambi i casi serve una azione xfast (insomma un paletto

), mentre per i crank l'azione necessaria è proprio all'opposto, cioè molto morbida e parabolica.
Il promax è un buon mulinello di fascia economica, io però ti consiglio di prendere un mulinello di livello un pelo maggiore, perchè nel casting, soprattutto se si è all'inizio, un buon mulinello aiuta. Potresti prendere, sempre della Abu, il Revo S che è l'entry level della serie Revo, con pochi euro in più del Promax hai un buon mulinello. Oltretutto ha il freno centrifugo, che se regoli al max di frenatura, ti farà parruccare molto poco :wink: .
Per quanto riguarda il filo da montare in bobina, ti consiglierei un 15lbs fluorocarbon (fluorocarbon perchè serve la maggiore rigidità possibile e una ottima resistenza all'usura), che è una via di mezzo, in genere pescando con gomma piombata e jig si pesca nello sporco e in genere si montano fluorocarbon da 12 a 20lbs e oltre a seconda di quanto impenetrabili sono gli ostacoli in cui peschiamo
Se posso permettermi un consiglio, ma prendilo con le molle che ti sto riportando solo la mia esperienza

, io prendere per prima una canna fast o moderate-fast, per pescare a spinnerbait e crank, in quanto con questo tipo di pesca impari a lanciare (gomma e jig lanci quasi sempre sottovetta), regolando i freni e prendi sensibilità di "dito", per poi passare al resto.