Non sono avezzo a consigliare canne, ma spesso parlo di quelle che ho.
Nel tuo caso vedrei bene una Daiwa Spectrum 12-13 che è una canna molto parabolica che ha un ottima resa con i feeder da 30 a 50g, ma è ottima anche per la pesca medio-light. E' una canna per pesci medio piccoli ed è uno spettaccolo nei canali.
Io la uso tantissimo in canale per i carassi e i cavedani dove servono molta parabolicità per via dell'uso di terminali e lenze molto fini. In inverno quando i pesci si fermano e sono molto diffidenti questa canna mi ha regalato grosse soddisfazioni. Prendere pesci da 3 ai 4 kg con questa canna diventa uno spettacolo, soprattutto perchè puoi forzare, ma fino ad un certo punto e si deve per foza aprire frizione, antiritorno e giocarsela

E' una canna a cui abbinarci un Daiwa 3000 o un shimano 4000. In lenza il 20 è perfetto, con il 18 sei al limite.
Questa è una canna di un certo costo, soprattutto in italia, ma se guardi in giro leggerai le grandi soddisfazioni di chi ce l'ha.
Piccolo neo è il cimino più piccolo molto fragile, ma io non l'ho mai montato neanche in gara quando c'era da fare carassi di 15g perchè le mangiate si vedevano benissimo