Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura Ledgering

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 04 June 2010 - 12:54 PM

mi han aperto un nuovo laghetto 100 metri per 50 profondo 4/6 metri davanti a casa..eeeeee con famiglia ho intenzione di andar a pescigatti e carpotte nei weekend. :wink:

Volevo acquistare una canna con mulinello (Attrezzatura Buona o molto buona ).
Ho sempre pescatoa fondo con la solita montatura in linea piombo 0.20 amo del 4.

Sapreste indicarmi un'attrezzatutura Valida ??? ne ho lette di cotte e di crude e volevo avere un'indicazione. :D

poi per le montature postero più avanti.

Grazie
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#2 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 04 June 2010 - 17:22 PM

Troppo difficile darti informazioni su laghetti non conosciuti e addirittura nuovi.
Come ben saprai ogni laghetto nel bene o nel male ha le sue caratteristiche e pur seguendo le regole basi bisogna poi adattarsi alle condizioni dell'ambiente in cui ci si pesca.
Questo per dirti che dovresti prima capire se potrai pasturare, quanto e con cosa, che esche sono ammesse e che tipo di pesca vuoi e si può fare.
Inoltre sarebbe interessante capire se dovrai affrontare pesci grossi che tirano o pescetti e se ti piace pescare con lenze al limite per divertirti o lenze grosse per tirar sui i tir ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#3 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 June 2010 - 18:02 PM

Troppo difficile darti informazioni su laghetti non conosciuti e addirittura nuovi.
Come ben saprai ogni laghetto nel bene o nel male ha le sue caratteristiche e pur seguendo le regole basi bisogna poi adattarsi alle condizioni dell'ambiente in cui ci si pesca.
Questo per dirti che dovresti prima capire se potrai pasturare, quanto e con cosa, che esche sono ammesse e che tipo di pesca vuoi e si può fare.
Inoltre sarebbe interessante capire se dovrai affrontare pesci grossi che tirano o pescetti e se ti piace pescare con lenze al limite per divertirti o lenze grosse per tirar sui i tir ;)

si può pasturare con 1 kg di mais pellets o bigattini esche ammesse qualsiasi, e la pesca sarebbe per pescigatti nostrani e americani tutto sotto i 2 kg. Devo aver modo di contrastare il pesce che punta rami secchi caduti in acqua o la riva sporxa di alghe. Avolte capita che mangino a metà lago e un 20 gr andrebbe montato. :wink:
Il mulinello avrei un rarenium 4000 in casa e 3 technium fb e fa taglia 2500.
Per il Prezzo preferisco canne buone che costino da usare per anni piuttosto che una canna da poco da cambiare dopo poco.

grazie

#4 Thund75

Thund75

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 04 June 2010 - 19:20 PM

Non sono avezzo a consigliare canne, ma spesso parlo di quelle che ho.
Nel tuo caso vedrei bene una Daiwa Spectrum 12-13 che è una canna molto parabolica che ha un ottima resa con i feeder da 30 a 50g, ma è ottima anche per la pesca medio-light. E' una canna per pesci medio piccoli ed è uno spettaccolo nei canali.
Io la uso tantissimo in canale per i carassi e i cavedani dove servono molta parabolicità per via dell'uso di terminali e lenze molto fini. In inverno quando i pesci si fermano e sono molto diffidenti questa canna mi ha regalato grosse soddisfazioni. Prendere pesci da 3 ai 4 kg con questa canna diventa uno spettacolo, soprattutto perchè puoi forzare, ma fino ad un certo punto e si deve per foza aprire frizione, antiritorno e giocarsela :D E' una canna a cui abbinarci un Daiwa 3000 o un shimano 4000. In lenza il 20 è perfetto, con il 18 sei al limite.
Questa è una canna di un certo costo, soprattutto in italia, ma se guardi in giro leggerai le grandi soddisfazioni di chi ce l'ha.
Piccolo neo è il cimino più piccolo molto fragile, ma io non l'ho mai montato neanche in gara quando c'era da fare carassi di 15g perchè le mangiate si vedevano benissimo ;)
Teo

#5 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 June 2010 - 20:26 PM

http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... iglia=1574

intendi questa ??? ps due cime di scorta più la prolunga senza anelli ? 344 € :roll: :roll: :roll: :roll:

siceramente telescopica mi piacerebbe di + :D (parlo da ignorante) le tre pezzi mi risultano scomode :wink:

#6 Thund75

Thund75

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 04 June 2010 - 21:02 PM

Esatto la canna è quella...
Nel negozio giusto la paghi molto meno ;) della cifra da te indicata. Mi sembrava che avessi detto che ti interessava una canna bella e non ti ho consigliato delle Airity ehehe ;)
Comunque se non ti fa paura acquistare in UK questa canna la porti a casa a un prezzo molto molto interessante ;)

Ah si, le canne da ledgering serie non esistono telescopiche.
Teo

#7 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 05 June 2010 - 11:13 AM

Esatto la canna è quella...
Nel negozio giusto la paghi molto meno ;) della cifra da te indicata. Mi sembrava che avessi detto che ti interessava una canna bella e non ti ho consigliato delle Airity ehehe ;)
Comunque se non ti fa paura acquistare in UK questa canna la porti a casa a un prezzo molto molto interessante ;)

Ah si, le canne da ledgering serie non esistono telescopiche.

Acquistare all'estero onon l'importante è che faccia il suo sporco lavoro....Per questo tipo di Pesca le consigli a Pezzi ??? :D
ps un'altra canna da paragonare alla spectron che sia valida la conosci??
grazie

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi