Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arificiali hokkaido alcedo

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 markoo

markoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 June 2010 - 12:16 PM

ciao a tutti qualcuno di voi conosce questi artificiali (minnow) o meglio se sono buoni o di scarsa qualita? ... ne ho ordinati un po anke per provare a vedere come si comportano a differenza dei rapala in attesa di risposte grazie a tutti

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 04 June 2010 - 12:46 PM

sicuramente saranno validi!
a mio parere tutte le marche di artificiali raggiungoo un 70% di "qualita'" che basta ed avanza per catturare.....poi marche come storm, yo-zury e rapala raggiungono un 80-85% per poi arrivare ai deps, osp, molix ecc....che arrivano ad un 95%....ed è proprio quella piccola percentuale in piu che si paga cara, perche puo fare la differenza un minimo! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 04 June 2010 - 17:46 PM

a mio parere tutte le marche di artificiali raggiungoo un 70% di "qualita'" che basta ed avanza per catturare.....poi marche come storm, yo-zury e rapala raggiungono un 80-85% per poi arrivare ai deps, osp, molix ecc....che arrivano ad un 95%....ed è proprio quella piccola percentuale in piu che si paga cara, perche puo fare la differenza un minimo! :)

scusa ma cosa centra con la domanda di markoo????
lui ha chiesto se qualcuno conosce una specifica marca di artificiale non ha chiesto le percentuali (chissà da quale fonte arrivano) di qualità di alcune marche.........inoltre mi piacerebbe aver la possibilità di far passare un artificiale qualsiasi davanti a 100 pesci della stessa razza e vedere se ne attacco almeno 70........ :? :? :? :?

#4 markoo

markoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 04 June 2010 - 18:47 PM

be comunque ragazzi ne ho ordinati una decina e propio oggi pomeriggio mi sono arrivati ... sembrano ben fatti come qualità ... domenica li provo e vediamo se lavorano bene...
certo i rapala sono i rapala però alla fine molte volte non e detto che alcuni modelli funzionino meglio di altri ,,, chissa staremo a vedere

#5 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 04 June 2010 - 20:01 PM

io per esempio preferisco i real winner e quelli di cobra ai rapala....
ogni pescatore ha delle preferenze e non è detto che quello che piaccia ad uno piaccia anche all'altro
:)

#6 markoo

markoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 04 June 2010 - 20:57 PM

certo certo dade --- io spero solo che nuotino in un modo decente... e nn stile pesce paralitico ahhhhh :twisted:

#7 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 June 2010 - 10:42 AM

io ne ho 2 di quella marca... precisamente il Surf Dancer e il Mully. Entrambi usati pochissimo. Col primo ci ho preso un cavedano, il secondo l ho usato solo una volta e ho sentito una gran botta, ma senza pesce attaccato :?

si muovono discretamente (il mully bene, il surf dancer spancia un po' troppo in corrente), forse le ancorette non sono al top.
Nel complesso (anche come rapporto qulità/prezzo) sono dei buoni artificiali.

Quando li proverai facci sapere le tue impressioni...

ciao!

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 05 June 2010 - 17:57 PM

lui ha chiesto se qualcuno conosce una specifica marca di artificiale non ha chiesto le percentuali (chissà da quale fonte arrivano) di qualità di alcune marche.........inoltre mi piacerebbe aver la possibilità di far passare un artificiale qualsiasi davanti a 100 pesci della stessa razza e vedere se ne attacco almeno 70........ :? :? :? :?

non intendevo affatto dire che prendi 70 pesci su 100 :? :? :? intendevo che su una scala da 0 a 100 secondo me quelli sono gli standard di qualita.
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 05 June 2010 - 17:59 PM

non intendevo affatto dire che prendi 70 pesci su 100 :? :? :? intendevo che su una scala da 0 a 100 secondo me quelli sono gli standard di qualita.

e che non credo che gli artificiali di cui parla siano tanto male....non bisogna farsi tanti problemi.

#10 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 06 June 2010 - 13:22 PM

ti ho mandato mp
non ho voglia di fare polemica qua.
ciao

#11 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 06 June 2010 - 14:38 PM

ti ho mandato mp
non ho voglia di fare polemica qua.
ciao

ma non c'è polemica, solo che ha frainteso quello che volevo dire....ho risp in mp

#12 markoo

markoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:

Postato 12 June 2010 - 03:14 AM

allora artificiali minnow testati alcuni vanno veramente bene (movimento di nuotata) alcuni meno le rifiniture sono buone e anke le grammature del l artificiale sono effettive... risultati un persico di 500g e 2 bass di un 1 kg :D

#13 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 12 June 2010 - 09:00 AM

Sarebbe intressante conoscerne i prezzi, anche per confronto. Ciauz :wink:
Federico Ielli

#14 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 12 June 2010 - 15:23 PM

io purtroppo non li ho mai visti qui nei negozi ( dove invece c'e' un'invasione degli strike pro carson ... )

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 June 2010 - 01:14 AM

sono di parte, ne ho 5 che ho usato poche volte. IMHO non male, quelli che ho io hanno la caratteristica di partire diretti verso il fondo e tenerlo bene... e di per se sarebbe un bel vantaggio, se non fosse che con canali fondi 30 cm ari letteralmente il fondale :( ma e' un problema delle piccole acque che frequente, qualsiasi artificiale che vada un po' basso avrebbe lo stesso problema

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#16 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 13 July 2010 - 17:24 PM

questo è il catalogo, con i relativi prezzi (molto buoni)...per rispondere al Sig. Ielli! :wink: http://www.italiafishing.com/PDF/ITF10- ... iciali.pdf
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi