Questo materiale nei colori red e pink viene utilizzato per costruire l'imitazione di uova di Salmone o trota solitamente utilizzato per la pesca in laghetti per le Iridee oppure in torrente per la pesca del Salmone.Montato a fiocchetti su di un Hair rig una volta in acqua assume la sembianza di un pezzetto di mollica di pane,buttato in mezzo al pane vero spesso non lo si nota o si fatica a distinguerlo e quindi dotare il terminale di un piccolo Strike indicator facilita la visione dell'abboccata.
MATERIALI:
Ami da Carpe con occhiello
Egg Yarn
Monofilo dello 0.28/0.30

Fermiamo sul morsetto un amo da Carpe (io ho utilizzato un amo misura 2)

Prendiamo uno spezzone di monofilo dello 0.28 (io non scendo mai sotto questa misura per stare sicuro)
Prepariamo un'asola a chiudere (a strozzo).

Tagliamo un pezzetto di Yarn di misura voluta (io ho utilizzato un pezzo di 10 centimetri circa).

Lo dividiamo a metà (più o meno)

Inseriamo i nostri pezzetti di Yarn all'interno dell'asola creata con il monofilo, serriamo l'asola formando così un fiocchetto.

serrato il tutto con un nodino semplice per sicurezza, infiliamo il monofilo nell'occhiello dell'amo.teniamo un centimetro circa di filo tra l'amo ed il fiocco di yarn (quello sarà il nostro Hair rig)

Iniziamo ad avvolgere il filo a giri serrati andando verso la curvatura dell'amo e badando di non accavallare le spire.
Arrivati al nostro Hair rig passiamo davanti con un paio di giri di filo,per evitare che si possa spostare con l'utilizzo.

Adesso torniamo verso l'occhiello dell'amo sempre avvolgendo il filo ma con spire più larghe,arrivati dall'occhiello ripasseremo il filo al suo interno e tireremo con forza per bloccare il tutto.
Questo tipo di avvolgimento viene chiamato nel Carp Fishing "Nodo non Nodo"

Ecco come si presenterà la nostra montatura con Bread Fly.
Preparate sempre diversi terminali con ami di differente misura e con la Bread fly di differenti grandezze,consiglio di non allungare l'Hair rig oltre al centimetro,provate a costruire delle bread con il fiocco montato direttamente sull'amo per variare la presentazione ed essere in pesca sempre e pronti a tutte le situazioni che si presentano.