Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pellet a Galla

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Giak

Giak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo

Postato 26 May 2010 - 19:05 PM

Solitamente nella pesca delle carpe a galla che pellet usate? mi riferisco alla dimensione.

Personalmente uso quello da 6 sia in finonda che come innesco. Voi come vi comportate?

Pasturazione? Io con la fionda a coppetta piccola fiondo una mezza coppetta ogni 30 secondi/ minuto.

Comportamento? è utile ricalare l'esca dopo ogni fiondata? La calata la fate voi o lasciate cadere il galleggio normalmente?

#2 danielsca

danielsca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne

Postato 26 May 2010 - 19:43 PM

Il pesce mangia ogni giorno in maniera diversa, ed è influenzato dal tempo, dalla temperatura, dal rumore che c'è intorno...
Tutto ciò per dire che non esiste una regola valida sempre, e quindi gli accorgimenti che hai postato, sono da provare e intersecare tutti...Io ad esempio dove vado, parto dal fondo e calo i pellet da 6 metà coppetta ogni 30 secondi per poi calare di numero e man mano che si alzano mi alzo anch'io, ma se quella mattina non ne sentono di alzarsi, resto sul fondo..Il fatto di muovere l'esca è sempre cosa buona, e se vedi che funziona per un po' di volte di fila...continua...
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi