Innanzittuo vi ringrazio per i consigli!!
Come dite voi, infatti, mi ero orientato su una canna da 6 mt. e un buon mulinello..
Io avevo messo gli occhi su questo materiale, trovato per ora su ebay:
Mulinello Shimano Exage 3000 SRB
Canna Trabucco Erecta X-Tech 6 mt.Secondo voi come accoppiata può andare bene ??
Bene, mettiamo che questa accoppiata potrebbe andare, ora come dovrei muovermi per il resto ??
Per esempio voi mi parlavate di fondali, io sinceramente non saprei su che tipo di fondali andrò a pescare, sicuramente andrò nei laghi di pesca sportiva della mia zona, ma di più non saprei!
Poi che tipo di filo devo procurarmi, ho letto che ci sono tante tipologie e svariate misure ?? per i galleggianti io pensavo di procurarmi una scala da 0.5 / 1 / 2 / 3 / 4 gr. , che ne dite ?? come ami che tipo dovrei prendere per le carpe ?? ed infine una domanda che mi tartassa, io ho sempre usato la montatura fissa senza terminale (spero si dica cosi), secondo voi è sbagliato o può andar bene ??
Scusatemi tanto per le innumerevoli domande ma non ne capisco proprio niente! :?
Per Max1987: Sinceramente anche io sono dell'idea che il materiale va toccato con mano e poi acquistato, però nella mia zona ci sono pochissimi negozi di pesca (almeno quelli che conosco io sono 2 / 3) e sinceramente non saprei che materiale trattano e soprattutto a che prezzi, ecco perchè ho chiesto se esistono negozi on-line seri dove comprare la prima canna con sicurezza!!..adesso comunque prima di fare l'acquisto cercherò di visitarli per vedere se hanno qualcosa di buono ad un prezzo ragionevole!