Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a mosca, per iniziare.... OGGI HO VISTO...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 CappaRulez

CappaRulez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: la pesca

Postato 22 May 2010 - 12:42 PM

Mi piace troppo la pesca nelle acque interne, soprattutto nei torrenti, oggi a 20km da casa mia, in collina, dove score il Mignone, c'era un pescatore che pescava a mosca... è molto interessante.... è difficile da praticare ? quanto costa una canna da pesca a mosca economica ? Come funziona la montatura ? (ho notato ceh nel mulinello aveva un filo molto grosso, poi un terminale in nylon.... grazie in anticipo

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 22 May 2010 - 13:10 PM

hai provato ad utilizzare il tasto cerca? :wink: sicuramente troverai tutte le risposte :)
in ogni caso.................

e' difficile da praticare?
come tutte le tecniche richiede pazienza e tante tante ore per imparare a lanciare, l'ideale sarebbe seguire un corso di lancio base

quanto costa una canna economica?
ci sono kit alla decathlon che partono da 50 euro se non ricordo male, ed hai canna mulo coda e terminale

come funziona la montatura?
in questa pesca non si parla propriamente di montatura in quanto il mulinello che funge da raccoglicoda contiene la coda (lenza per la pesca a mosca), alla coda colleghi il terminale conico e al terminale conico colleghi la tua mosca

in ogni caso se cerchi nel sito troverai spiegazioni dettagliate sulla tecnica oppure in rete ci sono alcuni testi per questa tecnica tipo questo link viewtopic.php?f=10&t=12269
ciao

#3 CappaRulez

CappaRulez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: la pesca

Postato 22 May 2010 - 19:48 PM

hai provato ad utilizzare il tasto cerca? :wink: sicuramente troverai tutte le risposte :)
in ogni caso.................

e' difficile da praticare?
come tutte le tecniche richiede pazienza e tante tante ore per imparare a lanciare, l'ideale sarebbe seguire un corso di lancio base

quanto costa una canna economica?
ci sono kit alla decathlon che partono da 50 euro se non ricordo male, ed hai canna mulo coda e terminale

come funziona la montatura?
in questa pesca non si parla propriamente di montatura in quanto il mulinello che funge da raccoglicoda contiene la coda (lenza per la pesca a mosca), alla coda colleghi il terminale conico e al terminale conico colleghi la tua mosca

in ogni caso se cerchi nel sito troverai spiegazioni dettagliate sulla tecnica oppure in rete ci sono alcuni testi per questa tecnica tipo questo link viewtopic.php?f=10&t=12269
ciao

non so come ringraziarti

#4 jacoberto

jacoberto

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 29 May 2010 - 13:39 PM

anche io ho appena iniziato,leggi questo manuale http://digilander.li...veri/libro.html
ti aiuterà a capire un sacco di cose
da il PESCATORE FANTOZIANO

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 30 May 2010 - 09:49 AM

e in questa sezione trovi la sezione NEOFITA molto utile e di facile apprendimento , giusto per rendersi l'idea :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 24 July 2010 - 09:54 AM

Per prima cosa ti consiglierei di fare un corso base di lancio (la canna e il resto me l'han messa a disposizione loro) ti renderai conto che non è difficile ma ci vuole solo domestichezza... il manuale del link è ottimo, anche io ti consiglio di leggerlo e poi nel forum c'è un po di tutto cmqe se hai domande chiedi pure. Per iniziare in torrente io ho preso la my fly 300 (80 euro) della dechla.. non ho nulla da rimproverargli fà il suo lavoro più che egreggiamente e te la consiglio a questo ho aggiunto ,presi nello stesso posto ,un coda wf5 (20-25 euro), il backing (10 euro) e un finale conico (4euro se non ricordo male) le mosche lì te lo Sconsiglio hanno un prezzo troppo alto piutosto prova a costruire non c'è nulla di più bello che vedere bollare sulla mosca che ti sei fatto!!!! :laola:
Posted Image
CLICCA QUI!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi