Ciao a tutti.
Domenica parteciperò ad una gara amatoriale di pesca al tocco/galleggiantino.
La location è un 200mt di torrente caratterizzato da metà tracciato con buche non molto profonde, credo su 1/1,5 mt e da una parte molto + tranquilla in piano con profondità sui 50cm...
La semina è caratterizzata da iridee di ottima misura e viene fatta a monte circa 2 orette prima dell'inizio della stessa.
Ora vorrei avere qualche consiglio su come approcciare sia il tracciato stesso che quale montatura scegliere.
Io pensavo a filo del 0.22 o 0.24 con spiralina da 5gr, girellina tripla, finale del .20 e/o .18 con amo del 10.
Però notavo l'anno scorso che quelli con la coroncina avevano maggiore profitto.. che dite?
La canna è un 5mt (si lo so non è da torrente) ma non credo di acquistarne una prrima di domenica, troppo costose.
avete altri suggerimenti? tipo: Da che parte cominciare a pescare? da sopra nelle pozze e/o viceversa e/o stare sempre in un posto?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |