Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

carpa

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 il novellino

il novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco

Postato 30 June 2007 - 11:45 AM

scusate ragazzi ma siccome in questo periodo le trote scarseggiano mi potete consigliare una montatura efficace per le carpe????
e sopratutto mi potete dire se il granturco come innesco è buono e se devo pescare a fondo o un pò più in alto col fatto che è + caldo.
grazie mille

p.s. consigliatemi una montatura per pescare carpe in laghi a pagamento

#2 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 30 June 2007 - 12:43 PM

Il grano è ok, puoi usare anche i bigattini che danno sempre ottimi risultati.
Per la profondità io pescherei a 5-10 cm dal fondo o appena appoggiato(sonda bene il fondo, a volte per questioni di pochi cm non prendi niente).
Se peschi a roubasienne nei carpodromi puoi provare anche a galla, per pasturare usa piccole quantità di bigattini.

Aspetta comunque anche i consigli dei più esperti di carpe. Spero di essserti stato utile ciaoooo
27 anni

V][nCè

#3 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 30 June 2007 - 12:44 PM

scusate ragazzi ma siccome in questo periodo le trote scarseggiano mi potete consigliare una montatura efficace per le carpe????
e sopratutto mi potete dire se il granturco come innesco è buono e se devo pescare a fondo o un pò più in alto col fatto che è + caldo.
grazie mille

p.s. consigliatemi una montatura per pescare carpe in laghi a pagamento

Peschi inglese?? Canna fissa?? Rouba??
27 anni

V][nCè

#4 il novellino

il novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:

Postato 30 June 2007 - 14:12 PM

ciao allora io pesco cn una bolognese e penso che il modo + redditizio sia quello di usare la pesca all'inglese cmq nn pesco in carpodromi ma in dei semplici laghi a pagamento dove sono prensenti altri pesci tipo trote storioni pesci gatti ecc.

#5 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 30 June 2007 - 19:54 PM

dipende.... all'inglese come anche a fondo...
o magari semplice galeggiantino... :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#6 albertone

albertone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàverona

Postato 30 June 2007 - 21:45 PM

ciao allora io pesco cn una bolognese e penso che il modo + redditizio sia quello di usare la pesca all'inglese cmq nn pesco in carpodromi ma in dei semplici laghi a pagamento dove sono prensenti altri pesci tipo trote storioni pesci gatti ecc.

Il mais e' ottimo dal momento che in tante cave il bigattino e' vietato;io uso un terminale del 16 e amo del 8 /10 d'orato gambo corto innescando 1 o 2 grani con penna semplice da 2 g o un inglese anche da 3/4 g per me e' reditizia pescando sul fondo :wink:
PESCARE E' BELLO 02/06/77 30 ANNI

#7 il novellino

il novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:

Postato 30 June 2007 - 22:59 PM

ciao albertone senti ma prima di tutto la pesca sul fondo per te è redditizia, ma l'esca la lascia a 3 o più cm dal fondo oppure per pesca di fondo intendi proprio l'esca che strascica sula terra o il fondale che c'è?????

senti mi potresti illustrare passo per passo come fare una montatura all'inglese sai perchè io una volta ci ho provato ma nn ho preso nulla.
help me!!!!!!!!!!!!!!! grazie

#8 albertone

albertone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàverona

Postato 02 July 2007 - 22:28 PM

ciao albertone senti ma prima di tutto la pesca sul fondo per te è redditizia, ma l'esca la lascia a 3 o più cm dal fondo oppure per pesca di fondo intendi proprio l'esca che strascica sula terra o il fondale che c'è?????

senti mi potresti illustrare passo per passo come fare una montatura all'inglese sai perchè io una volta ci ho provato ma nn ho preso nulla.

Il mais io lo tengo appena appoggiato sul fondo. Per le immagini della montatura le ho preparate ma non riesco ad inserirle sul forum :( le ho provate tutte e non so come fare

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 July 2007 - 09:06 AM

vai sul thread delle prove, e fai qualche prova li :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 albertone

albertone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàverona

Postato 03 July 2007 - 23:32 PM

Il mais io lo tengo appena appoggiato sul fondo. Per le immagini della montatura le ho preparate ma non riesco ad inserirle sul forum :( le ho provate tutte e non so come fare

Posted Image

#11 il novellino

il novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:

Postato 04 July 2007 - 08:50 AM

ok grazie mille se vuoi me la puoi inviare per email quando ti riesce ingrandirla forse ti resta + facile.
il mio indirizzo è brilli.emanuele ### yahoo.it
aspetto noitizie ciao :D :D :D

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:

Postato 04 July 2007 - 09:11 AM

novellino, ti ho modificato la mail perche' altrimenti ti arriva qualche quintale di spam :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 il novellino

il novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:

Postato 04 July 2007 - 09:18 AM

ok però il mio vero indirizzo email glielo posso inviare in pvt????

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:

Postato 04 July 2007 - 12:35 PM

ok però il mio vero indirizzo email glielo posso inviare in pvt????

se vuoi si, comunque se rileggi il tuo post si capisce comunque quale e' l'indirizzo, ho solo sostituito la chiocciola con lo "sharp" (cancelletto) :wink:

#15 lele92

lele92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 28 July 2007 - 23:02 PM

per me potresti pescare sia col galleggiante ( che è quasi sempre redditizia) oppure a fondo, che forse sarebbe anche meglio visto che le carpe sono pesci di fondo :) :)
lele 92

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi