non per vantarmi ma l'ultima volta che ho fatto una gara in un lago artificiale è stato un annetto fa... arrivo sul posto alle 6.30 del mattino e già c'erano gli altri garisti... quello più povero aveva almeno 2000 € di attrezzatura, mi guardo intorno e vedo solo gente con portacanne 12 posti, serie di canne (dalla speedmaster alla colmic...ecc ecc) e li mi sono detto:"caxxo che figura di M, io in macchina ho 2 scatole di camole una canna da pesca ed un sacco per i pesci, non ho neppure il portaesche..." :? va bhe poco male ero ancora rinco dalla sera prima ho fatto colazione e non ci ho pensato... comincia la gara 10 turni da 12 min l'uno a rotazione.... alla fine pianto il sacco fuori dal bar e vado a bermi una sanissima birra e inizio a giocare a carte sbattendome completamente degli altri... alla fine alla conta dei pesci con sorpresona... ho fatto il primo su 54!!!

che soddisfazione!!!! una canna, un mulinello (un fantasctico mitchell che avrà 15 anni) e due ami (ho dovuto cambiare la montatura una volta

tutto questo per dire che sì l'attrezzatura conta ma che fa la differenza è il pescatore e sinceramente non mi piacciono, come posso definirli... ecco i pescatori "modaioli trendy" tutti fighetti, tutti perfetti con le loro super attrezzature... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali...

tutto questo per dire che domenica per scaramanzia porterò una sola attrezzatura (quella dell'anno scorso) e nonpiù di tre ami montati e poi vi farò sapere com'è andata!!!!
Fatti non pugnette!!!