PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 May 2010 - 22:25 PM
Postato 07 May 2010 - 22:46 PM
Postato 08 May 2010 - 01:40 AM
puoi provare a spinnare con un'anguilletta attaccata ad una bombarda con un filo di circa un metro, un metro e mezzo e provare e riprovare...comunque ti premetto che anche io non sono praticissimo ma così facendo mi sono aggiudicato tutte le mie prede a spinning! (circa 5...
)
Postato 08 May 2010 - 12:00 PM
Proverò, ma l'anguilletta devo andarla a comprare in pescheria sai preferirei qualcosa di artificiale.
Gli attrattivi luminosi per che prede e quali sono modelli principali? Ci sono in commercio anche luci che si possono inserire anche dentro seppie e calamari? vanno bene? e queste per che prede sono?
Potreste per favore spiegarmelo? non vorrei che fossero per uso esclusivo dalla barca.. mi piacerebbe usarli.
Postato 08 May 2010 - 20:33 PM
Postato 08 May 2010 - 20:52 PM
No, diretto non penso che tu la possa lanciare dato il peso...la bombarda ti garantisce un lancio decente..Si andrò a vedere in negozio. ne ho preso uno bello, argentato da 12 cm.. me lo ha garantito il negoziante..
Ma ci danno anche in notturna con quello che dici tu?
Io ho montato un filo del 25 secondo voi è troppo grosso, io lo utilizzerei diretto, senza finale. Mi piace avere una ferrata decisa.
Postato 09 May 2010 - 00:22 AM
Postato 09 May 2010 - 00:32 AM
Si hai ragione con la bombarda si ottengono lanci.
A che profondità pescate voi? dove si ottengono catture?
Mi riferivo proprio se di notte gli artificiali sono attrattivi? Ma mi pare che lo siano, almeno stando a quello che è stato scritto... In mare credo sia tutto diverso da la pesca in acqua dolce, dove sò muovermi...
Postato 10 May 2010 - 19:41 PM
Postato 10 May 2010 - 21:39 PM
Postato 10 May 2010 - 22:41 PM
Ho comprato bombarde semi affondanti, affondano 3gr. e un popper argento, con piuma.
In aggiunta ho uno snodato, tre pezzi, da 10 cm, argentato, con qualche scaglia olografica...
Che cosa ci faccio? che cosa insidio?
La riproduzione dell'aguglietta non l'ho presa perchè adesso mi hanno detto che non è il momento.
Con l'anguilletta cosa pesco?
La riproduzione dell' anguilletta non sò dove prenderla, devo andare in altri negozi... on line conoscete negozi che vendono artificiali a prezzi giusti e con pagamento in contrassegno?
Postato 10 May 2010 - 23:26 PM
Postato 11 May 2010 - 00:11 AM
L'anguilletta sicuramente è ottima in foce specie per la spigola.
![]()
Di notte o meglio al cambio luce (alba - tramonto) puoi provare generalmente con minnow testa rossa.
Ma per meglio consigliarti bisognerebbe sapere quale tipo di spot frequenteresti e quali pesci vuoi insidiare.
O meglio gli artificiali più validi variano a seconda dello spot e del pesce che vuoi insidiare.
Lo stesso vale per il tipo di recupero: lo stesso artificiale se vuoi insidiare un barracuda o un'occhiata li recuperi in due modi completamente diversi.
Anche il nylon lo 0,25 se vai a spigole occhiate lecce stelle ecc è più che sufficiente, ma se girano barra o serra non vanno più bene.
E' lo stesso discorso che vale in acqua dolce: vai a bass o siluri, cavedani o lucci.......... :?
Postato 11 May 2010 - 11:19 AM
La Liguria è lunga, ma visto che vieni dal Piemonte sei più comodo nel ponente dove ti posso consigliare come foce per spigole Albenga e come scogliera Capo Mele per i barra.Ma io andrò in Liguria e penso di attrezzare l'altra bobina con un filo più grande, quale mi consigli?
Io non sò che pesci si possono insidiare, posso anche andare in foce... generalmente pescherò o da scogli o da scogliera se ne trovo qualcuna di decente, o meglio accessibile.. ma dall'Aurelia è dura... Sapresti dirmi dove si può trovare qualche spot valido, magari adare a barracuda... cavolo quelli si che tirano...
Io ho un popper argento con piumetta, uno a tre snodi sempre argento e con qualche ologramma a forma di scaglia.. posso anche andare di giorno.. con quello che ho cosa posso fare? montando bombarda da 20 che scende 3...
:wink:
Postato 11 May 2010 - 16:54 PM
Postato 12 May 2010 - 07:25 AM
Per quanto riguarda Capo Mele guarda quest’itinerario che avevo scritto dove troverai dal percorso in auto, parcheggio,Guarda se me ne parli di tutti e due i posti sarei contentissimo
![]()
Capo Mele, si trova parcheggio? Che filo devo montare? così riempo l'altra bobina.
Sai c'è tanta gente che và anche ad Arenzano e giù di lì. Per mè è indifferente.
Le cinque terre sono tutte riserva o esistre qualche area non proibita?
Dovrò acquistare anche dei terminali in acciaio.. quali e quale misura e che lunchezza?
Io ne ho anche una bobinetta di acciaio gommato trasparente, adesso vado a vedere la misura e poi ti dico..
Il fatto è che non riesco bene a serrarli se li faccio io, tribulo un pò...
Postato 12 May 2010 - 22:09 PM
Postato 23 May 2010 - 13:02 PM
Postato 23 May 2010 - 21:16 PM
Postato 24 May 2010 - 07:48 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi