Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come conservare le cavallette...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 28 June 2007 - 10:17 AM

ieri parlando con Dimi sul fatto dell'utilizzo delle cavallette per pescare le trote mi è venuta una domanda, che però non rivolgo personalmente a lui in mp, cosi da poter essere una cosa che può interessare anche ad altri.
Una volta che catturo le cavallette per andare a pesca, come faccio a conservarle per qualche giorno? Non è che devo andare a farle ogni volta prima di partire per pescare? se no che pak...

pensate che io quest'anno le ho studiate a scuola... ma sinceramente di questo non ne abbiamo mai parlato..

grazie dell'aiuto..
TiA

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 June 2007 - 10:29 AM

Una volta quando facevo questo tipo di pesca vendevano delle scatolette più o meno di diametro 10 cm per una profondità di 6 con uno sportellino girevole tipo quello delle scatolette dei piombi; io ci mettevo un pò di insalata e mi duravano in zona fresca e ventilata qualche giorno.
Rea molto comodo anche per prendere la cavalletta; non so se sono ancora in commercio. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 28 June 2007 - 10:37 AM

Una volta quando facevo questo tipo di pesca vendevano delle scatolette più o meno di diametro 10 cm per una profondità di 6 con uno sportellino girevole tipo quello delle scatolette dei piombi; io ci mettevo un pò di insalata e mi duravano in zona fresca e ventilata qualche giorno.
Rea molto comodo anche per prendere la cavalletta; non so se sono ancora in commercio. :wink:

ok grazie.
beh sul problema di andarle a fare non ne ho, perchè vado nei campi dietro casa mia e le trovo.
era appunto sapere se sopravvivono, perchè adnarle a fare ogni volta prima di andare a pescare richiede il suo tempo...
grazie Giorda.

TiA

#4 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 June 2007 - 12:15 PM

io quando vado alle mostre di rettili vedo sempre gli allevatori contenerle in scatole di cartone abbastanza rigido (se non plastica) bucherellate e ogni tanto gli mettono una sorta di segatura (ma tu puoi usare l'insalata tranquillamente!!!)
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#5 Rik.Led.

Rik.Led.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 163 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 June 2007 - 13:11 PM

Ciao, spero diesserti utile... Dalla fine di maggio fino a tutta l'estate mi dedico qualche volta alla pesca alle trote in torrente e la mia esca preferita sono i grilli innescati su un amo del 14. Per poterli conservare mi sono costruito una piccola scatoletta con la rete che si utilizza per le zanzariere fissata su dei montanti di legno e, quando è l'ora di andare a pesca, ne prelevo un pò e li metto nella scatola di plastica che si usa per i vermi o bigattini...
Ciao :wink: :wink:
Riccardo 21/02/81....

BLACK & LUCCIO.... che passione!!!!!!

#6 dady

dady

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàRomania-Rm. Valcea

Postato 17 July 2007 - 07:04 AM

Tanti ani fa, anche io utilisiamo cuesta esca. Io le mettiamo in un sachetto di plastico, in cuesto faciamo tante buche con un filo di aciaio caldo. In interiore del sachetto metiamo erba. Simile si po usare un sachetto di tela.Anche credo che e meglio. In interiore metti erba verde. Ciao e buon laboro.
natto a 26 01 1953, ho fatto 54 ani, sonno natto in steso giorno, mese e anno con...Francesco Casini.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi