Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning a Pisa

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Comante

Comante

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 May 2010 - 13:35 PM

Ciao a tutti volevo sapere se conoscete qualche luogo dove fare spinning nei pressi Ponsacco\Pontedera, mi sono trasferito in toscana da 5 anni e ho appena ripreso a pescare.
Fatemi sapere.
PS non so se è la sezione giusta per il post, casomai spostatelo.
Saluti

#2 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 03 May 2010 - 14:10 PM

Vai in Arno.
Anche se l'acqua è uno schifo a spinning puoi insidiare cavedani, lucci, perca, e siluri, e anche i channel.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#3 Comante

Comante

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 03 May 2010 - 14:13 PM

grazie delle info, mi sapresti dire in che zona dell'arno sono presenti i perca?

#4 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 03 May 2010 - 15:38 PM

Appena fuori Pontedera dove hanno costruito il ponte nuovo prima li si prendevano.

#5 Giak

Giak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo

Postato 03 May 2010 - 18:17 PM

Personalmente in arno non ho visto prendere quasi nulla a spinning apparte in un posticino che definire oro zecchino è dir poco. Allora te ne elenco un paio:

Pontedera: fornace braccini, è in zona pietroconti sotto il ponte che porta alla rotatoria della superstrada. Ottimo per black bass e anche lucci (non di taglia).

Oro zecchino ( :D :D :D ) San miniato: pesca con bombarda ed amo dorato finale di un metro circa, si insidiano cefali di grosse dimensioni, nelle giornate migliori si riescono a fare anche 20/30 pesci in tre ore. Non sò spiegarti la strada ma se chiedi in qualche negozio di pesca dicendo che voui andare alla Cartiera di san miniato sicuramente ti potranno aiutare. Occhio a non andare con macchine troppo basse.

Senza dubbio ti straconsiglio il secondo posto, magari ora è ancora un pò presto ma tra un paio di settimane potrai fare dei bottini da far paura.

#6 Comante

Comante

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 03 May 2010 - 19:55 PM

Grazie delle info credo che proverò pontedera poichè ho una macchina veramente bassa, se ho capito bene ti riferisci a pontedera ti riferisci ai tre laghetti a via delle prunecce e viale asia? Sono poco pratico

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 04 May 2010 - 11:21 AM

Personalmente in arno non ho visto prendere quasi nulla a spinning apparte in un posticino che definire oro zecchino è dir poco. Allora te ne elenco un paio:

Pontedera: fornace braccini, è in zona pietroconti sotto il ponte che porta alla rotatoria della superstrada. Ottimo per black bass e anche lucci (non di taglia).

Oro zecchino ( :D :D :D ) San miniato: pesca con bombarda ed amo dorato finale di un metro circa, si insidiano cefali di grosse dimensioni, nelle giornate migliori si riescono a fare anche 20/30 pesci in tre ore. Non sò spiegarti la strada ma se chiedi in qualche negozio di pesca dicendo che voui andare alla Cartiera di san miniato sicuramente ti potranno aiutare. Occhio a non andare con macchine troppo basse.

Senza dubbio ti straconsiglio il secondo posto, magari ora è ancora un pò presto ma tra un paio di settimane potrai fare dei bottini da far paura.

Ma bombarda di che tipo ,galleggiante o come?
Che esca usi?

#8 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 04 May 2010 - 21:10 PM

il posto dei cefali è alla pescaia in località Bassa, sulla strada che da empoli di va a fucecchio.
Ogni artificiale è buono, o come ti hanno detto anche un piombo ed un amo dorato vanno bene.
Non certo una pesca "fine" ma se becchi la giornata giusta ti rovini le braccia tirar sù cefaloi da paura

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#9 Comante

Comante

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 05 May 2010 - 07:18 AM

Ciao a tutti, riuscite ad indicarli su google maps questi posti? sono ancora poco pratico della toscana .... :?

#10 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 05 May 2010 - 09:26 AM

Cefali enormi li ho visti prendere anche a San Giovanni alla Vena fra il ponte e il campo gara.

#11 Comante

Comante

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 10 May 2010 - 15:15 PM

Ciao a tutti, sabato pomeriggio sono stato alla fornace braccini ma ne io ne tutti gli altri a spinning hanno preso niente(almeno da quello che ho visto), sapete consigliarmi che tipo di esca usare in questi laghetti?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi