Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne spinning Daiwa

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 02 May 2010 - 18:15 PM

Salve a tutti ragazzi, ho accumulato un pò di soldini e per questo avrei pensato di cambiare la mia canna da spinning. Avevo pensato visto che con Daiwa (ormai è amica di famiglia) mi trovo molto bene di prendere due canne da spinning: una per i bass e gomma e l'altra per trote e cavedani.
Per la canna da bass avevo pensato alla Daiwa Megaforce 2.10mt 5-20 che a quanto dicono è una cannetta molto rigida e fast.
Mentre per la canna da cavedani e trote avevo pensato alla Daiwa Team Italy (2.13mt 7-21gr o 5-15gr) o la Daiwa team Trout (da 5-15gr). Quali mi consigliate tra le due ?
Qualcuno le ha già provate ?
Diciamo che come misura sto sulla 2.10circa perchè mi trovo molto bene ed è la misura perfetta per gli ambienti che andrò a frequentare.
Userei rotanti da 4 a 12gr, minnow fino a 7cm (no crank e palettone) e ondulanti fino a 8gr.
Potrebbe andare come scelta ? Avete altre alternative ?
Grazie mille ragazzi !!!

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 02 May 2010 - 19:57 PM

Se posso consigliarti la Titanium Plus e un bel gioiellino lunga 228 per 7/28 gr , la usao nei torrenti sia a rotante ondulante minnow con grande soddisfazioni
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 02 May 2010 - 20:10 PM

Eheh la titanium è davvero magnifica...solo che per il momento è fuori budget :|

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 May 2010 - 09:23 AM

la team italy secondo me è una bella canna, parecchio rigida e con un costo più che ragionevole
la team trout non la conosco

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 03 May 2010 - 18:49 PM

ciao, secondo me la mega force spinning è un po morbidona perchè se peschi con un po di corrente la punta è sempre piegata.. fossi in te proverei la team italy trota che è bella rigidina e anche abbastanza leggera...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#6 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 03 May 2010 - 19:15 PM

Grazie per le risposte !!
Per il momento ero orientato verso la team daiwa italy , visto che la daiwa team italy trota non so se riesce con il suo casting a gestire esche rotanti da 12gr in leggera corrente(5-15gr)...
La megaforce è morbidona ?!

#7 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 03 May 2010 - 19:19 PM

Io volevo prenderla per pescare in adige ma il negoziante molto competente mi ha detto che sarebbe sempre piegata in corrente e mi ha consigliato la pulse della berkley... ottima cannina :) :) :)

#8 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 03 May 2010 - 20:37 PM

Ah ok capito....
Comunque per il momento avevo anche pensato di fare una daiwa team italy da 2.44mt per torrenti di fondovalle e una 2.10 magari la trout per torrenti in cui massimo userò un 9gr !!

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 May 2010 - 01:41 AM

se proprio vuoi restare in casa daiwa non dimenticare le aqualite :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 04 May 2010 - 09:35 AM

Se posso dare il mio personalissimo giudizio... le aqualite sono un po bruttine esteticamente... che dopo facciano il loro lavoro niente da dire ma visto che il grezzo è quello della team italy, beh preferisco quest'ultima, almeno è carina da vedere :D :D :D

#11 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 04 May 2010 - 15:03 PM

L'Aqualite devo dire che non mi ero mai soffermato ma non sembra male..un pò meno d'estetica ma ciò non è molto importante...

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 06 May 2010 - 01:48 AM

Se posso dare il mio personalissimo giudizio... le aqualite sono un po bruttine esteticamente... che dopo facciano il loro lavoro niente da dire ma visto che il grezzo è quello della team italy, beh preferisco quest'ultima, almeno è carina da vedere :D :D :D

de gustibus, a me personalmente come estetica non dispiacciono :)

il grezzo e' lo stesso, ma costa meno, fattore che puo' tornare buono :wink:

EDIT: mi devo informare meglio, ma non sono sicuro che il grezzo sia lo stesso... penso sia uno simile ma con carbonio di fascia inferiore... :?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 28 July 2010 - 10:04 AM

@walter
non avevo visto che la discussione si era già in parte fatta(ho aperto un topic sul discorso del carbonio aqualite-team italy)...per caso alla fine sei riuscito a capire se effettivamente il carbonio è lo stesso o se la dicitura ad elevata rapidità identifica una qualità di carbonio effettivamente superiore?? :?

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 28 July 2010 - 14:15 PM

no, ammetto che non sono informato

#15 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 28 July 2010 - 15:15 PM

male...molto male... :stock1: :ironie:
a parte scherzi oggi ho provato anche a chiedere ad un negoziante ma nemmeno lui mi ha saputo rispondere...mi ha detto che sono differenti anelli,placca porta mulo...etc...ma sul carbonio è andato in crisi!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#16 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning

Postato 30 July 2010 - 09:31 AM

beh leggendo dal sito sulla descrizione della canna sembra quasi che il grezzo sia lo stesso..provate a leggere anche voi se vi da la stessa impressione (fassa.it)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi