

Arrivo in uno dei miei posti preferiti ancora a buio (ovviamente supersegreto e conosciuto solo da me...............


Mare calmo con una forte presenza di cefali che a pelo d'acqua si muovono a branchetti. Situazione a me molto gradita in cui ho spesso trovato i barracuda.

In effetti appena è inziato a schiarire ho avuto il primo inseguimento: a fine recupero del mio Xrap Subwalk testarossa mi sono ritrovato con un barracuda sul chiletto che ha seguito il mio artificiale fin sotto i miei piedi; forse il buio forse perchè ho sempre l'abitudine di pescare ranicchiato (e già son piccolo di mio) il pesce non mi vede e guarda invece bramoso il minnow ormai fermo.....con un colpetto di canna riesco ancora a muovere l'esca facendogli fare un saltino e in quel momento il pesce scatta con la bocca fin fuori dall'acqua mancando il bersaglio di un soffio,


Lancio nuovamente e subito ho un attacco e scappotto con uno piccolino sui 40 cm che mi affretto a liberare, e ancora ho diversi attacchi, quasi ad ogni lancio: un paio li riesco a ferrare ma mi si liberano nel recupero, si trattava comunque di fratellini del piccolino.

Passati i dieci minuti di follia non ho più attacchi. Intanto rischiara, provo con diversi artificiali avendo solo qualche sporadico svogliato inseguimento.
Scena che ormai ho visto tante volte nello spinning in mare. Un momento di attacchi a ripetizione e poi il vuoto: nonostante che i pesci continuino a esserci, inseguono ma non attaccano anche cambiando l'artificiale e cercando di variare in ogni modo il recupero.
Ho anche un inseguimento di un pesce ben più massiccio di un barracuda, ma non riesco a distinguerlo. Chissà forse un serra?
Ormai si è fatto tardi (si fa per dire) e alle 7.30 smonto e ritorno a casa.
Certo pescare a spinning in mare e fare il papà è dura:
Sveglia ore 3.45
Partenza ore 4.00
Arrivo in macchina ore 4.30
Quaranta minuti di marcia e arrampicate varie inizio pesca ore 5.10
Pesca fine ore 7.30
Arrampicata e marcia torno alla macchina ore 8.30 (il ritorno me la prendo comoda)
Arrivo a casa ore 9.00
In tempo per portare le brioche per la colazione dei bimbi e poi inizia la giornata con i compiti per la scuola .......
..................ma ne vale la pena
