Ciao a tutti,
vorrei segnalare questa riserva di pesca sul fiume Tanaro a Garessio (CN) in frazione Trappa. Si chiama “La Maddalena”, sono acque F.I.P.S.A.S. e da un pdf scaricabile dal sito della provincia di cuneo
(http://www.provincia.cuneo.it/tutela_fa ... _pesca.jsp) riporto anche il n° di telefono: TEL. +39.333.3028281
Ecco come arrivare: Autostrada TO-SV uscita di Ceva, fuori dal casello svoltare a destra in direzione Garessio-Ormea, superato il paese di Garessio si entra nella frazione di Trappa, qui fate attenzione: quando vedete il cartello stradale che riporta il numero della strada statale SS28 e il KM 80 guardate alla vostra sinistra, c'è un bivio e l'indicazione della riserva di pesca. Seguite la stradina che vi porterà dall'altra parte del fiume Tanaro, arriverete ad un bivio, prendete a sinistra, costeggiate il fiume e andate piano perchè la strada è piuttosto stetta. percorretela per circa 1 Km e arriverete alla riserva, che dispone anche di un piccolo lago per la pesca facilitata.
Un giornaliero per 5 trote costa 25 euro, si pescano praticamente solo fario di buona pezzatura e il tratto di fiume è tenuto proprio bene.
Se poi non riuscite a fare quota i signori che gestiscono la riserva sono gentilissimi permettono di riprovarci un'altra volta sino a integrare la quota acquistata. Ci sono tratti della riserva in cui si pratica bene la pesca a mosca perchè gli spazi lo permettono, e c'è anche un tratto no-kill.
Adesso stanno attrezzando anche un campo da bocce, c'è un'area picnic e la possibilità di sbafarsi subito le fario pescate.
Io ci sono andato diverse volte e mi sono sempre divertito, auguro lo stesso anche a voi!!
p.s. dimenticavo: chiusa il martedì.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |