Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come pescare per iniziare?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto

Postato 25 April 2010 - 18:13 PM

Ciao a tutti..
io ho sempre pescato le trote in laghetto a striscio e a galleggiante...

volevo cominciare ad andare a pescare in fiume....quali sono le tecniche migliori da usare??? spinning,galleggiante,fissa,mosca...???
per esempio per lo spinning va bene la canna da striscio del laghetto?
per il galleggiante va bene la bolognese da 5m credo che uso in laghetto??
ho anche una canna fissa di 7metri che pescavo in mare...
quali sono i migliori posti x le relative tecniche di pesca???

mio papà una volta era un ottimo pescatore ma adesso con il lavoro avrà poco tempo... quindi penso che dovrò arrangiarmi nell'apprendere...

che mi consigliate??
le trote dove si trovano nella corrente forte, nelle zone con meno corrente... come faccio a capirlo??

p.s. mi sono già informato nella parte burocratica... adesso devo capire come agire...
p.s.s. io andrei a pescare nel fiume brenta...

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 25 April 2010 - 19:31 PM

Ciao a tutti..
io ho sempre pescato le trote in laghetto a striscio e a galleggiante...

volevo cominciare ad andare a pescare in fiume....quali sono le tecniche migliori da usare??? spinning,galleggiante,fissa,mosca...???
per esempio per lo spinning va bene la canna da striscio del laghetto?
per il galleggiante va bene la bolognese da 5m credo che uso in laghetto??
ho anche una canna fissa di 7metri che pescavo in mare...
quali sono i migliori posti x le relative tecniche di pesca???