Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bass a secca/silicone

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 fede94

fede94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca

Postato 18 April 2010 - 16:31 PM

ciao a tutti,
questo week-end parto alla bolta di bolsena per cercare il bass... :D siccome l'anno scorso a spinning (ultra light) ne ho presi parecchi, anzi tutti, con dei falcetti (non so se si chiamino cosi...sono tipo bigattini finti con un falcetto dietro) nella misura medio-piccola:il peso è mooooolto contenuto(penso non arrivi ad un grammo)...ora mi chiedo è possibile attaccarlo all'amo e lanciarlo a mosca?????sapete consigliarmi anche qualche secca (se ne esistono) per bass????? :?
la canna che possiedo è per coda 5.....
grazie
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#2 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 18 April 2010 - 19:38 PM

Ciao di esche ne puoi utilizzare una quantità infinita, pur troppo la coda del 5 di rende svantaggiato nell'utilizzare esche voluminose o pesanti.
Prova con dei piccoli Popper in balsa o Foam montati su ami del 8/10, grossi coleotteri con zampette in elastico
Puoi utilizzare anche degli streamer tipo pesciolini in Marabou o Cervo sempre in misura da riuscire a lanciarli con coda 5.
Mi ricordo di un pomeriggio in una cava pescavo scardole e poi mi sono ritrovato a pescare mini Bass con una ninfa galleggiante Chiamata "Polifemo" con in testa una pallina di polistirolo,con la canna 8 piedi e coda 4 mi sono divertito alla grande.............Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi