Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info pesca trota in aprile

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Ben Moro

Ben Moro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 16 April 2010 - 08:53 AM

Ciao ragazzi,

domani mattina pensavo di fare mezza giornata in laghetto a trote tanto per non stare a casa. Sapete se mangiano basse?!?....alte?!?! medie?!?!...insomma come xxxxo mangiano sti pesci in sto periodo?!?!Ultimamente sto facendo solo cappotti, anche il week end scorso sono stato in una cava a Padova piena zeppa di carpe e amour e nemmeno una mangiata...ho preso 3 gobbi per sbaglio!! hhahahahaha

Insomma amici che dite?!?dobbiamo aspettare un equilibrio stagionale oppure c'è qualche possibilità di ingannare qualche pesciolino?! ;)

ciao e grazie mille ;) :!:
BeN

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 16 April 2010 - 10:06 AM

...insomma come xxxx mangiano sti pesci in sto periodo?!?!

:lol: :lol: :lol:

allora Ben.. per essere sicuro ti tocca fare qualche prova...se vai la mattina presto (soprattutto se fa freddo) prova a fondo..innesca camola con pallino rosso o pasta verde...monti un bel salterello e un terminale corto (50-60m) amo n.8...dovresti fare qualche trota a prima mattina, appena non prendi più niente, o metti un galleggiante per non faticare, oppure procedi esattamente al contrario di quello che c'è scritto nel primo link qui sotto (per quanto riguarda la scelta della montatura). Se è una bella giornata di sole, tendente al caldo, allora fai come scritto qua (la premessa è sempre valida):

viewtopic.php?f=24&t=34731&p=417789#p417789

Per provare a indovinare l'altezza delle trote, leggi qui: viewtopic.php?f=47&t=22644

se fa proprio caldo (intorno alle 11.00), con trote a galla o mezzo metro o un metro sotto il pelo, allora vai di maracas G.1 o G.2 rispettivamente, con terminale di 2m e amo n.8

In ogni caso, fatti una rinfrescata della tecnica leggendo anche qui: viewtopic.php?f=49&t=33405

dovrebbe essere tutto..anche se mi sa che ti ho dato un pò troppo da leggere!! :lol: :lol:
Vai tranquillo che prima o poi...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Ben Moro

Ben Moro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 16 April 2010 - 10:36 AM

E infatti per sicurezza mi sono preparato 3 canne diverse e me le porto via...poi proverò qualcosa.. :?
Intanto grazie mille per i consigli sopratutto per i topic delle bollate molto utile!! :!:

Rock'n Fish tosi !!!
BeN

#4 ghira8

ghira8

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: trota lago-torrente

Postato 21 April 2010 - 20:08 PM

non so in che laghi peschi, ma se l'acqua è buona (e il pesce c'è) non ci dovrebbero essere problemi, in questo periodo il pesce mangia ABBESTIA, in primavera lo si trova a galla e vorace più che mai....io personalmente di questi tempi faccio una pesca molto allegra...uso g3 e g4: lancio, aspetto 2-3 secondi e via di tremarella!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi