Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuovo pam consiglio atrezzatura da comprare??

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 briangandini

briangandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning

Postato 11 April 2010 - 11:18 AM

ciao a tutti vedendo dei video su youtube e in mare dei pescatori pescare a mosca mi e venuta voglia di prendermi una canna per iniziare a prendere le trote...vorrei una canna un po universale perche io vado a pescare quando riesco e ci sono tanti osti quindi non vorrei spendere tanti soldi in 2 o 3 canne.io vado a pescare in un laghetto e in un fiume a ovada che in alcuni punti forma dei laghetti io prevalentemente pescherei cavedani e piccole trote iridee e qualche pesce gatto. come canna io pensavo a questa: http://www.hobbypesc...enza.it/mulinel ... aft-xt-fly la misura della canna la so gia pensavo di prendere una 6 e di coda la 5 e la uso per pescare con le mosche sommerse,ninfa,streamer,mosca secca pero ho dei problemi con queste sigle che significa questa? dtf e questa? wff/s e questa? wf/s

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 11 April 2010 - 13:44 PM

ciao a tutti vedendo dei video su youtube e in mare dei pescatori pescare a mosca mi e venuta voglia di prendermi una canna per iniziare a prendere le trote...vorrei una canna un po universale perche io vado a pescare quando riesco e ci sono tanti osti quindi non vorrei spendere tanti soldi in 2 o 3 canne.io vado a pescare in un laghetto e in un fiume a ovada che in alcuni punti forma dei laghetti io prevalentemente pescherei cavedani e piccole trote iridee e qualche pesce gatto. come canna io pensavo a questa: http://www.hobbypesc...enza.it/mulinel ... aft-xt-fly la misura della canna la so gia pensavo di prendere una 6 e di coda la 5 e la uso per pescare con le mosche sommerse,ninfa,streamer,mosca secca pero ho dei problemi con queste sigle che significa questa? dtf e questa? wff/s e questa? wf/s

Ciao!
Allora, innanzitutto se dai un'occhiata ai vari post inseriti in questa sezione troverai risposta a molte delle tue domande. Ti consiglio di leggerti il Daveri, una risorsa free molto interessante che puoi trovare qui: viewtopic.php?f=10&t=12269
La canna e il mulinello che hai scelto sono sicuramente buoni, ma sappi che se sei alle prime armi e non sai se la pesca a mosca ti piacerà o no, ci sono possibilità di spendere molto meno comprando dei kit tipo quelli di decathlon che ti permettono di avere un'attrezzatura non scadente con cui fare i tuoi primi passi.
Per quanto riguarda la misura della canna, forse volevi dire una 7'6''. Diciamo che se cerchi una canna universale devi cambiare misura..devi andare almeno su una 8'6'' o una 9'. La coda va bene una 5 o anche una 6. Una canna 9' coda 5/6 ti permette di provare un po' tutte le tecniche.

Ciao e benvenuto nelmondo PAM!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 briangandini

briangandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning

Postato 11 April 2010 - 13:48 PM

ciao secondo te che esche potrei mosche potrei usare per il cavedano e trote iridee?? una canna 8-9 quanto e lunga? e le sigle che ti ho messo all ultimo che significano??

#4 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 11 April 2010 - 14:11 PM

ciao secondo te che esche potrei mosche potrei usare per il cavedano e trote iridee?? una canna 8-9 quanto e lunga? e le sigle che ti ho messo all ultimo che significano??

Un piede sono all'incirca 30 cm, quindi 8 piedi = circa 2,40 mt; 9 piedi = circa 2,70.
Le sigle delle code le trovi sul manule che ti ho segnalato, le mosche da usare le trovi nei vari post già inseriti. Comunque, in linea di massima, per il cavedano puoi usare terrestrial anche voluminosi, quindi api, vespe, cavallette, libellule, scarafaggi. Il foam funziona bene come materiale di montaggio. Per le iridee in laghetto puoi usare streamer colorati oppure delle ninfe o spider affondanti.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi