Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pastura per tevere

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 fede94

fede94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto
  • Tecnica: mosca

Postato 03 April 2010 - 16:53 PM

ciao a tutti,
a pasquetta vorrei provare con un galleggiante e vorrei pasturare...volevo sapere, siccome ho un chilo di bigattini, meglio mischiarli con un po di pane o è meglio tirarli a manciate a pochi metri da riva? :?
il fiume è il tevere: nel mio tratto la corrente è molto lenta/lenta ed è largo una 60-90 mt.
io dispongo di una canna da 2 mt da 5- 15 gr, ed di una da 3,50 mt da 30 a 60 gr ( una specie di inglese pesante).
grazie
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 03 April 2010 - 17:03 PM

ciao a tutti,
a pasquetta vorrei provare con un galleggiante e vorrei pasturare...volevo sapere, siccome ho un chilo di bigattini, meglio mischiarli con un po di pane o è meglio tirarli a manciate a pochi metri da riva? :?
il fiume è il tevere: nel mio tratto la corrente è molto lenta/lenta ed è largo una 60-90 mt.
io dispongo di una canna da 2 mt da 5- 15 gr, ed di una da 3,50 mt da 30 a 60 gr ( una specie di inglese pesante).
grazie
fede94 :)

se vuoi pescare alla passata le canne che hai sono molto corte, però puoi ripiegare sulla pesca all'inglese visto che la canna la tieni....poi come pastura consigliarti un tipo è molto difficile, vedi con che pastura pescano gli altri e prendi quella, poi , i bigattini li hai e vai di fionda sul galleggiante, la montatura deve essere più morbida possibile perciò in lenza pallini piccoli ed equodistanti....e pesca a sfiorare il fondo...ciao gabri... :wink: :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi