Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

miglior esca trota laghetto + trote grandi

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 daniel

daniel

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 145 Post:
  • Tecnica: lancio recupero

Postato 01 April 2010 - 17:37 PM

salve a tuttti vorrei chiedervi secondo vopi quale è la miglior escax trote?
io uso camole vere, le siliconiche, gli spaghetti e uova di salmone. quale piu efficace come stima?
inoltre x tentare di prendere qualche trota di taglia buona come fare? non credo sia solo fortuna che qualcuno prende trotone ed io solo trotine....
spero mi saprete aiutare
grazieeeeee

#2 gillo

gillo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning

Postato 01 April 2010 - 17:47 PM

:? :? bella domanda io o preso belle trote anche sui 3 kili con i bruchi bianchi perlati ,ma altre volte non o preso niente
qualche volta funziona bene lo spaghetto con la camola bisogna vedere comè l acqua , e come mangiano le trote , e come funzionano le esche laghetto per laghetto
Ciao io non ti sono stato utile spero che qualcuni ti aiuti di piu
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#3 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 01 April 2010 - 18:04 PM

bisogna vedere comè l acqua , e come mangiano le trote , e come funzionano le esche laghetto per laghetto

Come già stato detto bisogna vedere vari fattori anche la stagione io personalmete ti posso dire che uso le camole e la pasta di rado i falcetti nel periodo estivo...
Le trote grandi le ho prese appunto o con le camole innescate ad (L) o con la pasta della berkley di colore biano!!
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#4 daniel

daniel

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 145 Post:
  • Tecnica: lancio recupero

Postato 01 April 2010 - 18:05 PM

ok quindi in tuttti gli stili si possono prendere le trote grandine...è anche fortuna allora... pensavo uno stile piuttosto che un altro fosse piu dedicato x la trota grossa

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 01 April 2010 - 20:45 PM

...è anche fortuna allora...

al 99% !! :D

le probabilità di prenderla consapevolmente possono leggermente aumentare con pescate lente e inneschi molto molto curati..altro discorso è pescarle a vista...lì te la giochi veramente sulla tecnica!

personalmente le esche migliori sono le camole (anche colorate) per la pesca di movimento e la pasta per la pesca a fondo (rende bene anche a recupero)

Per le camole giocano un ruolo importantissimo l'innesco (singolo: cucito calzato e a bandiera, doppio: testa-testa, calzata-a bandiera, misto: con pasta caimano polistirolo, ecc.) e la rotazione in acqua durante il recupero. A volte dettagli come l'aggiunta di un pallino rosso di polistirolo o un pezzo di spaghetto colorato o anche un pò di pasta su una spiralina possono fare la differenza..

un gradino sotto ci sono siliconici in genere per il recupero, in particolare falcetti (bianchi e colorati) o lombrichi per la pesca a fondo o a galleggiante

P.S.anche i caimani e le uova di salmone rendono piuttosto bene, ma ti consiglio di concentrarti su camole e pasta! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi