Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 alberto85

alberto85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 31 March 2010 - 20:43 PM

ciao a tutti ragazzi,è da un pò che vi seguo,ma siccome sono pescatore da fiume non mi sono mai interessato più di tanto ala pesca al mare.in fiume pesco con una shimano nexave 210 e mulo nexave 2500 e per i posti che frequento io va più che bene.....ora mi chiedevo se posso utilizzare quest'attrezzatura anche al mare :? o dovrei prendere qualcosa di più specifico????andrò in liguria,da savona verso ventimiglia,e non ho idea di che pesci si potrebbero allamare.....quindi non chiedetemi profondità,pesci da insidiare o cose così perchè propio non saprei.....non essendo mai andato a pescare in mare :(

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 01 April 2010 - 06:48 AM

La canna che indichi è un pochino corta ma per fare un po di lanci va più che bene, ricordati solamente di lavarla dopo ogni battuta di pesca per evitare i problemi di ossidazione che danno le acque salate :wink:
Se deciderai di dedicarti con continuità alla pesca in mare allora ti consiglio di prendere una 270 con casting non inferiore a 40 gr (reali)
Ex moderatore molto poco moderato

#3 alberto85

alberto85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 01 April 2010 - 11:43 AM

grazie per la risposta!!ho dato un'occhiata ad altri post e vedo come mi consigli tu di stare su canne almeno 270,con potenza sui 40,e come mulo un 4000 può andare bene?come monofilo pensavo ad un buon 25 o 28.....il problema è che non ho idea di cosa ci potrebbe essere in acqua.....appena riesco a fare una scappata vedo com'è la situazione,così da aggiornarvi,per ulteriori info.ciao ciao

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi