Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli pastura self made

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 bonjobeat

bonjobeat

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Tutta la paf

Postato 30 March 2010 - 14:01 PM

Ciao a tutti qualcuno mi può dare qualche ricetta per preparare una pastura self made adatta a carpe con il method? Almeno credo di risparmiare un pochino visto che quelle già pronte vanno dai 4 eur a salire.. grazieeeee :D

#2 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 30 March 2010 - 18:45 PM

Io ti posso dire che non è così facile risparmiare facendosi la pastura, specialmente la method, ma ti posso anche dire che ad esempio al Molino Zombini la puoi trovare sui 2 euro :)

#3 bonjobeat

bonjobeat

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 30 March 2010 - 19:37 PM

ok,ho visto un pò quello che mi hai consigliato,però non saprei che ingredienti usare e in quali quantità.Devo dar vita alla fantasia? :D proverò a inventarmi qualche ricetta miracolosa :lol:

#4 Conte Mascetti

Conte Mascetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 31 March 2010 - 05:45 AM

Se proprio vuoi divertirti a prepararti da solo una pastura, ok, ma è tempo perso.
Le pasture più o meno si equivalgono tutte, e non è detto che una pastura costosa sia migliore di una da due euro al Kg.
Io ho smesso di comprare pasture di marca da un pezzo, a vantaggio di una pastura fatta dal mio negoziante (comunque sempre per agonisti), e non ho notato nessuna differenza.
L'importante è abituare il pesce a quel genere di pastura.
Diverso è il caso di una pesca specifica (alborelle, minutaglia, uso del fouillis), che allora servono pasture specifiche, ma per la normale pesca al colpo una vale l'altra, e meno costa meglio è.
:D

#5 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 01 April 2010 - 00:06 AM

Io ascolterei il consiglio degli altri perchè per farti la pastura da solo devi prendere vari ingredienti, a volte a costo maggiore, prepararle, miscelarle, provarle, e a lungo andare può stancare.
Spesso e volentieri la pastura me la faccio, con qualche soddisfazione, ma il tempo che ho perso per pesare, miscelare, provare e recuperare gli ingredienti mi ha fatto passare la voglia. Un conto è aprire la pastura e bagnarla anche la sera prima, un altro stare delle ore a prepararla :wink:
Comunque comprando gli ingredienti singolarmente non risparmi più di tanto ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 bonjobeat

bonjobeat

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 02 April 2010 - 09:47 AM

Ok grazie a tutti dei consigli :D

1 utenti stanno leggendo questo topic