Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Torcino CE

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 scaprielo

scaprielo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 23 March 2010 - 12:16 PM

Salve volevo chiedervi se sapete qualcosa sul lago torcino a caserta. Il 17 Ottobre ci sono le semifinali per i campionati italiani li e volevo sapere come mangiava, come montare le canne, le esche migliori ecc. grazie in anticipo

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 23 March 2010 - 13:37 PM

allora io lo conosco di nome, quindi non sono ben informato, ma se hai pazienza, quando mi trovo chiedo qualche informazione e ti faccio sapere...quello che so, per quanto riguarda la pesca ad ore, è che il pesce non corre tanto e che è di taglia minima sui 400-500g...in un turno non se ne prendono molte (al massimo una decina), ma credo che per le gare il discorso sia diverso (non conosco i dettagli delle immissioni)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 aluisius

aluisius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 23 March 2010 - 13:39 PM

Ciao.Abito a circa 20 Km dal lago che hai menzionato.Volevo andare a pescare li' ultimamente ma la pesca alla trota rimarrà chiusa per circa un mese a Torcino.Diversi miei amici lo conoscono bene e provero' a inoltrargli la tua domanda.Per altre info,come arrivare o cose simili,chiedi pure.

#4 scaprielo

scaprielo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 23 March 2010 - 15:36 PM

ok grazie quando si sà qualcosa informatemi grazie mille di nuovo

#5 aluisius

aluisius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 19 April 2010 - 20:20 PM

Ciao, un mio amico ti scrive: "nelle uscite che ho fatto in questo lago (principalmente in inverno) ho sempre effettuato belle catture pescando con dei piombini dai 3 ai 6 gr e terminale non oltre gli 80cm. Le trote appena immesse si agirano nei pressi delle sponde ma nelle ore più calde si vedono numerose bollate nella zona centrale del lago". Forse queste informazioni ti saranno poco utili poichè in gara è un po diverso. Cmq per qualsiasi info chiedimi pure. Ciao

#6 scaprielo

scaprielo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 20 April 2010 - 17:19 PM

Grazie mille Aluisius, già per me è tanto, comunque sia nel caso in cui ci si organizza qualche gara e riesci ad ottenere più informazioni fammi sapere. Grazie ancora per la grande disponibilità

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi