la canna teleregolabile,è montata!
è il metodo di montaggio con il quale viene montata appunto la canna e consiste nell'applicare oltre ai classici anelli anche dei blocchi (o boccole) che possono essere o a bloccaggio totale della sezione o a bloccaggio parziale della sezione ( sono quei blocchi con il quale uno puo bloccare anche la sezione della canna in qualsiasi punto ritenga adatto!).
quindi... quando si parla di "canna teleregolabile" gia s'intende montata con anelli-placca portamulinello e blocchi!
il "blocco" lo si puo applicare in qualsiasi canna telescopica;viene costruito con: nastro di carta-guaina termorestringente-neoprene!
il neoprene viene incollato all'interno del pezzo precendente a quello dove andremo a fare il blocco. esso serve a fare un "pre-blocco" e a non far urtare all'interno le sezioni;una volta posizionato il neoprene all'altezza adeguata,si inserisce la sezione dove andremmo a fare il blocco;una volta inserita la sezione andremmo a fare il blocco prima lasciando una distanza adeguata alla legatura dell'anello,poi avvolgendo del nastro di carta fino a ottenere uno spessore superiore da non far piu entrare dentro al sezione alla sezione precedente! fatto questo,con un taglierino si "circoincide" il nasto lasciando uno spazio di circa 3mm dal bordo e andremo a togliere tutto il nastro in eccesso! finito cio,si prendere il termorestringente della misura adatta,si posiziona e si scalda ( il termorestringente è una guaina tipo gomma che a contatto con il calore tende a restringersi). una volta aderito si eliminano le eccedenze si prova e se è ok,il gioco è fatto,altrimenti si taglia e si aggiusta il diametro aggiungendo o togliendo del nastro di carta!.
N.B. so di essere andato fuori topic... ma penso sia una cosa utile da sapere per tutti gli appassionati di trota torrente e di canne teleregolabili!!

chiedo scusa ancora a i moderatori... :wink:
ho visto delle cose,che voi umani non potete neanche immaginare.