PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 March 2010 - 15:23 PM
Postato 14 March 2010 - 19:35 PM
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una tele 8mt, mi hanno proposto una Sarfix Logan 9 mt, 120€(usata), non estremamente rigida, che da quello che ho capito è una caratteristica delle sarfix, cioè sulla punta è un pò più elastica mentre il resto abbastanza rigida, aperta a 9mt la si sente, ma a 8 mt è davvero bella, intorno ai 600gr.
Dato che non ho mai pescato con queste canne risparmiare qualcosa per iniziare non sarebbe male, poi il negoziante mi ha detto che se la canna non mi va bene gliela posso riportare e lui me la rivaluta sempre 120€, al max il prox anno potrà perdere 15€... la canna è in buone condizioni, le boccole stanno apposto, qualche screpolatura sulla filatura dei passati, ma niente di grave, la base ha un pò di sfrici, mentre lungo la canna non mi pare di averne visti....che mi dite?
Ho provato anche una ground speed 7mt, davvero una bella canna, rigida e soprattutto leggera, in rete ho trovato la 8mt (350gr appena) a 269€+ss....
Postato 14 March 2010 - 21:02 PM
sinceramente non saprei dirti se preferisco rigida o semirigida, il peso della canna è una cosa che sto guardando, se non ricordo male la sarfix pesava intorno ai 600 gr, ho visto un pò in giro e per scendere notevolmente di peso bisogna comperare i pezzi da 90, anche la artico nei modelli di fascia media sono pesanti, la ground speed è leggera.... ho trovato in rete la Trabucco platinium pro trout 8.50 mt 500 gr, 175€, ma nessuno sa dirmi niente su questa, e non riesco a trovarla in nessun negozio per provarla...sto girando anche per un buon usato, ma fin'ora solo la sarfix, in rete c'è qualcosa, ma vorrei toccare con mano... guarda qui e dimmi cosa ne pensiSalve a tutti, sto valutando l'acquisto di una tele 8mt, mi hanno proposto una Sarfix Logan 9 mt, 120€(usata), non estremamente rigida, che da quello che ho capito è una caratteristica delle sarfix, cioè sulla punta è un pò più elastica mentre il resto abbastanza rigida, aperta a 9mt la si sente, ma a 8 mt è davvero bella, intorno ai 600gr.
Dato che non ho mai pescato con queste canne risparmiare qualcosa per iniziare non sarebbe male, poi il negoziante mi ha detto che se la canna non mi va bene gliela posso riportare e lui me la rivaluta sempre 120€, al max il prox anno potrà perdere 15€... la canna è in buone condizioni, le boccole stanno apposto, qualche screpolatura sulla filatura dei passati, ma niente di grave, la base ha un pò di sfrici, mentre lungo la canna non mi pare di averne visti....che mi dite?
Ho provato anche una ground speed 7mt, davvero una bella canna, rigida e soprattutto leggera, in rete ho trovato la 8mt (350gr appena) a 269€+ss....
Dipende anche tu come preferisci pescare , se con le rigide o le semi rigide , io ad esempio la prediligo semi rigida , il risparmiare si sa vuol dire nessuna grande pretesa lo sai, dato che se non ti va bene e te la riprende allora provala in pesca e vedi se l'azione ti piace , provala in varie situazioni pero' , sia a corona leggera che a pallettone .
Poi un'altra cosa nelle tele la leggerezza e' importante e non poco anche , avere in mano anche una 8 aperta tutta e usarla per varie ore ti stanca molto il braccio e la spalla e la schiena ne risente , a volte anche poche decine di grammi in meno fanno la differenza dopo tot ore in pesca , sembran stupidaggini inizialmente ma spender 100 oggi per rispenderne 200 (+ altri 100 gia' buttati) domani non so' quamto valga la pena :wink:
Piuttosto cerca un usato di buona alta qualita' e vedrai che non te ne penti , e poi lo terrai per anni senza spenderne altri inutilmente :wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi