Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

kit costruzione

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 11 March 2010 - 21:48 PM

ciao a tutti
mi sono deciso a comprare il "manuale del moderno costruttore di mosche artificiali"
dovrebbe arrivarmi a breve...

ora però volevo dare un occhio in giro per qualche kit per costruzione...

sapete consigliarmene uno buono, magari con all'interno il materiale per iniziare a costruire qualche moschetta?

avevo letto di un topic di Fede94 di un kit su taimen a 40 euro molto interessante!!!
viewtopic.php?f=10&t=32327
ma ci sono tornato recentemente e quel prodotto non c'è più :( :( :( :(

#2 cini

cini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCologne (Brescia)
  • Tecnica: mosca

Postato 11 March 2010 - 23:18 PM

Ciao, io il kit della taimen l'ho comperato l'anno scorso e ti posso dire che non è un gran chè soprattutto il morsetto lascia molto molto a desiderare , poi ne ho coperato uno della Stonfo a 100 euro ed è tutta un'altra cosa . personalmente ti consiglierei un kit morsetto + attrezzi della airflo (qui puoi scarcare il catalogo http://www.theitalians.net/)ce ne sono due , uno a 43 euro e uno a 80 , non so come siano i morsetti ma dalla foto sicuramente sono meglio di quello della taimen , poi i vari materiali li comperi un pò alla volta . Ciao

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 12 March 2010 - 17:09 PM

Dani non serve spender grandi cifre ma neanche troppo basse , con 40 euri sai cosa prendi :) , qualita' scarsetta , dunque spesa da rifare dopo tot tempo :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 12 March 2010 - 22:37 PM

io il kit me lo sono fatto prendendomi i pezzi della benecchi separatamente, poi ho preso una scatola da decoupage e gli inserito nell'interno degli elastici per poter fissare i pezzi ed avere una scatola da costruzione da trasporto....
non ho speso 40 euro ma nemmeno cifre astronomiche......direi che con un 70 80 euro te la potresti cavare, morsetto escluso.....
appena posso posto foto

#5 fede94

fede94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto

Postato 13 March 2010 - 12:27 PM

io il kit me lo sono fatto prendendomi i pezzi della benecchi separatamente, poi ho preso una scatola da decoupage e gli inserito nell'interno degli elastici per poter fissare i pezzi ed avere una scatola da costruzione da trasporto....
non ho speso 40 euro ma nemmeno cifre astronomiche......direi che con un 70 80 euro te la potresti cavare, morsetto escluso.....
appena posso posto foto

a questo punto, anziche autocostruirtelo prendi questo di taimen :wink:
http://www.taimen.com/mt/product_info.p ... ts_id=5141
o questo (senza morsetto)
http://www.taimen.com/mt/product_info.p ... ts_id=5136
o se puoi ese vuoi spendere di piu qquesto (pr cominciare secondio mepotresti anche prendere un po di materiale sfuso(su taimen ho trovato un morsetto a 6 e 40))
http://www.taimen.com/mt/product_info.p ... ts_id=5121
ciao
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#6 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 13 March 2010 - 14:40 PM

di kit da costruzione ce ne sono un'infinità....e di tutti i prezzi....certo che in un kit precostituito ti accontenti di quello che trovi dentro, nel fartelo puoi invece spaziare in una marea di materiali più o meno validi; ecco perchè cnsiglio di farselo il proprio kit.
in ogni caso anche il kit decathlon va bene per iniziare e con 30 euro o poco di più (ora non ricordo) te lo porti a casa.

#7 fede94

fede94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • Localitàpoggio mirteto

Postato 13 March 2010 - 18:23 PM

di kit da costruzione ce ne sono un'infinità....e di tutti i prezzi....certo che in un kit precostituito ti accontenti di quello che trovi dentro, nel fartelo puoi invece spaziare in una marea di materiali più o meno validi; ecco perchè cnsiglio di farselo il proprio kit.
in ogni caso anche il kit decathlon va bene per iniziare e con 30 euro o poco di più (ora non ricordo) te lo porti a casa.

quoto il consiglio di farselo da soli( con mezzo collo di gallo, qualche piuma e qualcosaltro cominci alla grande...)
pero il kit deca costa 57,90...secondo me per quello che si vede dalla foto è un po tantino!!! :roll:
ciao
fede94 :)
l'unica certezza nella pesca è che non ci sono certezze...

#8 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 28 March 2010 - 16:37 PM

Ciao, io il kit della taimen l'ho comperato l'anno scorso e ti posso dire che non è un gran chè soprattutto il morsetto lascia molto molto a desiderare , poi ne ho coperato uno della Stonfo a 100 euro ed è tutta un'altra cosa . personalmente ti consiglierei un kit morsetto + attrezzi della airflo (qui puoi scarcare il catalogo http://www.theitalians.net/)ce ne sono due , uno a 43 euro e uno a 80 , non so come siano i morsetti ma dalla foto sicuramente sono meglio di quello della taimen , poi i vari materiali li comperi un pò alla volta . Ciao

ciao cini!
ho comprato il kit della airflo quello da 80€, ma l'ho trovato in offerta a 48!!!!!

il kit comprende:
morsetto con base da tavolo
2 bobinatori
forbice
spillo di servizio
annodatore classico
annodatori di varie misure conici
2 gira hackel
passafilo
il tutto contenuto in una scatola di legno

il morsetto è spartano ma di buona fattura, gli attrezzi vanno bene per iniziare e poi comunque si possono trovare di fascia superiore senza spendere un capitale.

tutto sommato credo di aver fatto un buon acquisto

#9 cini

cini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCologne (Brescia)

Postato 28 March 2010 - 20:17 PM

Ciao danibollo , a quel prezzo hai fatto un'affarone :applaus: tenendo conto che nel kit taimen (40euro) di attrezzi c'era solo un bobinatore , un gira hackle e un morsetto molto scadente . :winken: :winken:

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 29 March 2010 - 11:45 AM

Al tempo raga.......con quei soldi se ci pensate non e' che sia un AFFARE , si il kit a piu' basso prezzo Ok dato che e' a circa meta' prezzo e' un affare economico e basta , ma gia' il fatto che ci sia anche il morsetto questo e' uno dei pezzi che farebbe salire il valore , non solo perche e' bello a vedersi (conta poco) ma la qualita' dello stesso e sopratutto della parte (morsa) che tiene bloccato l'amo che a lungo andare si rovinera' , e non si riuscira' bloccare gli ami piccoli ad esempio .
Prima di dire e' un affare (reale) e non solo perche' lo si trova a meno (puo' e facilmente sara' una cinesata) e' meglio valutarlo alla mano e carpirne le reali qualita' di cui son costruiti :wink:
Gli Amici Della Topa

#11 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:

Postato 29 March 2010 - 13:32 PM

Al tempo raga.......con quei soldi se ci pensate non e' che sia un AFFARE , si il kit a piu' basso prezzo Ok dato che e' a circa meta' prezzo e' un affare economico e basta , ma gia' il fatto che ci sia anche il morsetto questo e' uno dei pezzi che farebbe salire il valore , non solo perche e' bello a vedersi (conta poco) ma la qualita' dello stesso e sopratutto della parte (morsa) che tiene bloccato l'amo che a lungo andare si rovinera' , e non si riuscira' bloccare gli ami piccoli ad esempio .
Prima di dire e' un affare (reale) e non solo perche' lo si trova a meno (puo' e facilmente sara' una cinesata) e' meglio valutarlo alla mano e carpirne le reali qualita' di cui son costruiti :wink:

carissimo dimi,

tieni conto che è un morsetto provvisorio, se vedo che sono bravo nella costruzione tempo 2 o 3 anni cambio e prendo qualcosa di più bello, sennò lascio perdere e non ho speso un capitale.

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 29 March 2010 - 14:03 PM

carissimo dimi,

tieni conto che è un morsetto provvisorio, se vedo che sono bravo nella costruzione tempo 2 o 3 anni cambio e prendo qualcosa di più bello, sennò lascio perdere e non ho speso un capitale.

Ho scritto quello sopra perche' ci son passato prima di voi , tutto qua'... :) e piuttosto che spender 2 volte preferisco spender una e il giusto :wink: e se non mi trovo lo riesco a rivendere tranquillamente cosi' da non smenarci troppo e inutilmente ...piuttosto che avere un altro cinciam a far polvere assieme a tutto il rataplam che ho :lol:
Gli Amici Della Topa

#13 akol

akol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: mosca spinning

Postato 10 April 2010 - 18:00 PM

Ciao,
mi inserisco nella discussione, visto che stavo pensando di cimentarmi anch'io nella costruzione, che ne pensatr di questo kit http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT
ho meglio comprare un morsetto della DANICA http://negoziopesca....0d4fa423cd6f7db ?

#14 Alex70

Alex70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • LocalitàFinlandia

Postato 11 April 2010 - 10:41 AM

Ciao io lo sono andato a vedere il Danvise in un negozio da queste parti perchè ero restio a comprarlo senza guardarlo le prime impressioni sono state ottime poi ho dato un occhiata in rete e come al solito ci sono i pareri dei soliti scienziati che paragonano oggetti da 60-70€ con oggetti da 200€ e oltre ma quelli neanche li considero, (forse neanche costruiscono, parlano e basta) se vuoi puoi dare un occhiata a questo indirizzo ci sono le prove di molti morsetti.

http://www.flyfishohio.com/Vise%20Revie ... ot-Out.htm

Comunque io dopo avere atteso un anno l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana, se vuoi attendere saprò dirti di più.

Alex70 :)
Avere rispetto per la natura che ci circonda è la prima regola di un buon pescatore.

Posted Image

#15 akol

akol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 11 April 2010 - 10:46 AM

grazie alex, :)
spetto tue notizie

#16 akol

akol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 11 April 2010 - 18:15 PM

Ciao io lo sono andato a vedere il Danvise in un negozio da queste parti perchè ero restio a comprarlo senza guardarlo le prime impressioni sono state ottime poi ho dato un occhiata in rete e come al solito ci sono i pareri dei soliti scienziati che paragonano oggetti da 60-70€ con oggetti da 200€ e oltre ma quelli neanche li considero, (forse neanche costruiscono, parlano e basta) se vuoi puoi dare un occhiata a questo indirizzo ci sono le prove di molti morsetti.

http://www.flyfishohio.com/Vise%20Revie ... ot-Out.htm

Comunque io dopo avere atteso un anno l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana, se vuoi attendere saprò dirti di più.

Se non sono indiscreto posso chiederti dove l'hai acquistata e a quanto?
Pensi che sia un acquisto adatto per chi inizia a costruire? :?

#17 Alex70

Alex70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • LocalitàFinlandia

Postato 11 April 2010 - 21:43 PM

Io l'ho acquistato da Taimen 59.99€, ora ora dirti se è adatto ad un neofita questo non lo sò, di certo posso dirti che è un morsetto come un altro che ha in più la funzione di ruotare per favorire alcuni movimenti, lo si può usare con la rotazione o fisso. Non me la sento di darti un consiglio perchè il morsetto deve essere come un guanto, io ormai sono anni che costruisco e lo sempre fatto con un morsetto cinese da 20€ e non ho trovato grossi problemi, il motivo di cambiare morsetto e prenderlo che ruota è perchè penso per il mio modo di costruire e il tipo di imitazioni che faccio la rotazione possa aiutarmi.
Quello che posso dirti aspetta che mia arriva lo provo e ti dico come và poi tu decidi cosa fare.

Avere rispetto per la natura che ci circonda è la prima regola di un buon pescatore.

Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi