Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna spinning (St.croix triumph ?)

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 09 March 2010 - 15:07 PM

Salve a tutti,
sono intenzionato a cambiare la mia canna da spinning Lineaeffe 5-25gr da 2.10mt con una canna più "seria", migliore; all'inizio questa canna mi era piaciuta abbastanza poi con diverse uscite sul campo e con un pò di esperienza in più mi sono accorto che non è come pensavo all'inizio. Poco sensibile, poco precisa e già con un martin da 9gr piega in punta anche se l'acqua è ferma.
Pesco con minnow da 5-7cm, rotanti da 3gr a 12gr, ondulanti da 5-8gr e testine piombate con grub da 3.5gr e 5gr. So che la canna perfetta per tutte le occasioni non esiste ma spero di avere una canna il più versatile possibile. I pesci che pesco sono principalmente cavedani, lucioperca/aspi/bass di media-piccola dimensione, trote in qualche laghetto.
Vi riporto anche gli ambienti che frequento: piccoli canali, torrenti di fondovalle , stagni e piccoli laghetti.
Budget: 90€ circa.
Detto ciò, che canna mi consigliate (shimano, st croix, daiwa ecc..) ? Come lunghezza starei sui 7-8' visto che si addatta molto bene ai piccoli canali ricchi di vegetazione che frequento e come range di potenza sui 3.5gr-12gr reali. Preferisco le canne un pò più rigide rispetto a quelle morbide.

Ero intenzionato all'acquisto di una St croix triumph 2 pezzi da 7' 1/8-1/2once., che ne dite ?
Spero di essere stato abbastanza chiaro....grazie mille !!!

#2 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 09 March 2010 - 20:59 PM

La Triumph può andar bene, ma con qualche € in più potresti prenderti una Mojo Bass sempre da 1/8 a 1/2 o da 3/16 a 5/8 (io starei su questa) http://www.vincastri.com/index_cat.htm e come vedi spendi poco di più........ :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 10 March 2010 - 12:23 PM

Già...adesso vedo un pò.
Altre idee su quella fascia di prezzo ? Mi piacevano anche le shimano nexave e technium, alcuni dicono che sono abbastanza rigide è vero ? Che casting mi consigliate secondo le esche che utilizzo ?
P.S: In futuro arriverà anche qualche bombix, quindi minnow un pò più pesanti.
Grazie..

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 March 2010 - 12:26 PM

se cerchi una canna rigida, sui 90-100 c'è anche la daiwa team italy

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 10 March 2010 - 12:38 PM

Si, non sarebbe male nemmeno la Daiwa ! Con un casting di 7-21 riuscirei comunque a gestire rotanti e minnow da 4gr fino a 12gr ? Parlo della 2.13cm
Grazie

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 March 2010 - 12:46 PM

il casting della team italy è molto realistico, io ho la 7-28 e ci lancio e gestisco senza problemi artificiali fino ai 25 grammi :) è un bel paletto!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 10 March 2010 - 12:56 PM

Ah ottimo !!
E' molto bella anche d'estetica poi !!
Vedo se c'è qualche altra scelta se no vado di Team Italy !

#8 oiziorbaf

oiziorbaf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 10 March 2010 - 20:52 PM

per esperienza vai su st.croix, o triumph o mojo bass, che come rapporto qualità/prezzo non ha rivali....esteticamente non saranno il massimo, ma sono canne veramente ottime!!!

#9 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:

Postato 11 March 2010 - 10:43 AM

mmmmm...allora l'ultima indecisione è su daiwa o st croix !! Guardo un attimo i modelli poi decido !!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi