Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inglese in laghetto:nodo di stop


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 03 March 2010 - 23:37 PM

Ciao a tutti vorrei tentare questa tecnica in un laghetto dove ci sono cavedani e pesce bianco,ma mi è sorto un dubbio,forse molto banale:una volta deciso a che profondità pescare,come e con cosa faccio il nodo di stop per fermare il galleggiante?

Grazie a tutti!
Ciao!
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 03 March 2010 - 23:51 PM

Ciao, ci sono molti materiali per farlo.
Puoi usare uno spezzone di vecchio filo, i nodi già fatti, il filo interdentale, i gommini di caucciù ( se si scrive così), ecc.

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 March 2010 - 07:06 AM

Ciao, ci sono molti materiali per farlo.
Puoi usare uno spezzone di vecchio filo, i nodi già fatti, il filo interdentale, i gommini di caucciù ( se si scrive così), ecc.

Ciao
Benny


Ha ragione Benny

Se vuoi sapere qualcosa in più guarda qui

http://www.charterpe...ODI/nodi.html#3
saluti

The Legend

#4 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 04 March 2010 - 07:26 AM

:moved:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#5 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 04 March 2010 - 09:07 AM

Grazie a tutti delle risposte...però il dubbio rimane...come lo faccio il nodo?se faccio un semplice nodo questo scorre sul filo...sul link indicato,non capisco quale nodo possa tornarmi utile..grazie per la pazienza..
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#6 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 04 March 2010 - 10:18 AM

Per limitare l'autospostamento del nodo, 'doppi' il filo madre ed il nodo lo fai dove si sovrappongono i due fili.
In pratica fai fare un cerchio alla madre lenza e il nodo dell'altro filo lo fai dove si sovrappone la lenza madre.
Non so se mi sono spiegato, è più facile da fare che da spiegare. Se riesco ti faccio un disegno.

Ciao
Benny
39 40 anni

#7 ghiro

ghiro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Milano

Postato 04 March 2010 - 11:41 AM

Ma una volta fatto questo nodo, il tutto riesce tranquillamente a scorrere tra gli anelli senza ingarbugliarsi?
Altra domanda: se volessimo in seguito variare la profondità di pescata, se abbiamo fatto un cerchio e poi sopra il nodo in questo caso dovremmo rifare il tutto perchè immagino che il tutto non si possa spostare, giusto?

#8 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 04 March 2010 - 13:11 PM

Vai nel negozio di pesca domanda di questi stopper già fatti costano intorno ai 2 euro e il problema è risolto!!! :wink:
Senza fare doppi nodi ecc..ti incasini solamente..la profondità la vari facendo scorrere il fermo lungo la lenza madre..
Se il cimino della canna e piccolo è può darti fastidio chiedi quelli di picola misura.. :wink:
E se proprio li vuoi fare tu...prendi un tubicino e uno spezzone di cotone fai un occhiello con esso come se volessi legare una amo fai tre quattro giri attorno al filo e al tubicino ,sempre a secondo del cimino..prendi l'estremità e la passi nell occhiello tiri ..infili la lenza madre nel tubicino e fai passare lo stopper su di esso tesi nuovamente ,poichè il tubicino ha uno spessore maggiore al filo, e il gioco è fatto..Come materiale usa il cotone anche quello per cucire..ma se vai in negozio puoi aquistare un rullino di quello predisposto per questo a solo 1 euro!!! :wink: Se hai qualche dubbio domanda pure!!
Ciao!Antonio... :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi