PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 March 2010 - 18:52 PM
Postato 01 March 2010 - 20:10 PM
Ciao a tutti... Stanco di fare cappotti volevo un conisglio... Per pescare sul canal bianco è meglio usare una bolognese o una fissa??? Ho una fissa di 6 metri e una bolo di 5 m e mezzo... Voglio pescare carassi, gardon e breme... (meglio carassi)... Io ho già provato con la fissa e non ho preso nulla, ho provato con la bolo e ho preso una breme.. La prossima volta che ci vado mi attrezzo di pastura quindi penso di poter prendere qualcosa... consigli nella pastura??? che esca attaccare all'amo??? lenza??? se uso la bolo è meglio un galleggiante scorrevole o fisso???? peso della lenza???? scusate delle tante domande... ciao a tutti!!!!
Postato 01 March 2010 - 21:09 PM
grazie!!!!Ciao a tutti... Stanco di fare cappotti volevo un conisglio... Per pescare sul canal bianco è meglio usare una bolognese o una fissa??? Ho una fissa di 6 metri e una bolo di 5 m e mezzo... Voglio pescare carassi, gardon e breme... (meglio carassi)... Io ho già provato con la fissa e non ho preso nulla, ho provato con la bolo e ho preso una breme.. La prossima volta che ci vado mi attrezzo di pastura quindi penso di poter prendere qualcosa... consigli nella pastura??? che esca attaccare all'amo??? lenza??? se uso la bolo è meglio un galleggiante scorrevole o fisso???? peso della lenza???? scusate delle tante domande... ciao a tutti!!!!
ciao ale... sul canal bianco dove esattamente???
se vai dal ponte di s.teresa in valle al ponte di torretta la pesca la puoi fare sia a canna fissa che a bolo solo che per la bolo devi per forza usare un galleggiante scorrevole e per il carassio non è il massimo perchè lo devi pescare il più fermo possibile, io ti consiglierei di andare al nuovo porto che hanno fatto a torretta e pescare a canna fissa la grammatura ideale in questo periodo dovrebbe essere 1.5/2.0 gr. sonda bene il fondo e pesca appoggiato 10/15 cm.prendi della pastura per il canal bianco al negozio di cerea il proprietario si chiama Fabio e poi bigattini in colla e innesca sia il bigattino che il vermetto più avanti con la stagione usa anche il mais....la lenza è semplice da fare, due pallini all'asola, il rimanente peso per tarare il galleggiante a circa 30 cm, terminale di 20 cm. e amo del 18/16
per la montatura copia questa
viewtopic.php?f=16&t=2402
spero di esserti stato di aiuto...ciao gabri :wink: :wink:
Postato 02 March 2010 - 12:54 PM
Ciao a tutti... Stanco di fare cappotti
ciao ale... sul canal bianco dove esattamente???
grazie!!!!che lenza mi consigli di usare???
Postato 02 March 2010 - 14:48 PM
Postato 02 March 2010 - 16:21 PM
ciao, mi hai chiarito le idee... comunque andavo sotto il ponte s.teresa... volevo sapere la dimensione della lenza... sia per la bolo e sia per la fissa.... comunque penso di utilizzare la fissa... in futuro vorrei levarmi lo sfizio della roubasienne e quindi è meglio se faccio un pò di esperienza con la fissa... ciao ciao...
Postato 02 March 2010 - 17:31 PM
ok... grazie di tutto.... ma 20 cm di terminale non è poco???? io pensavo che dovevano essere minimo 50cm.... non trae di più di inganno il pesce???ciao, mi hai chiarito le idee... comunque andavo sotto il ponte s.teresa... volevo sapere la dimensione della lenza... sia per la bolo e sia per la fissa.... comunque penso di utilizzare la fissa... in futuro vorrei levarmi lo sfizio della roubasienne e quindi è meglio se faccio un pò di esperienza con la fissa... ciao ciao...
ciao Ale...
ti ho postato il link delle lenze, nella seconda cartella ci sono i fac-simili delle lenze , usa la seconda per quando l'acqua è lenta e la terza(con la torpille) se l'acqua corre un po di più,per la canna a mulinello devi usare un galleggiante da 5 gr. una torpilla da 4 gr. e il resto pallini dell'08.00 distibuiti in circa 50 cm. più il terminale... :wink: :wink: ciao gabri
Postato 02 March 2010 - 18:21 PM
ok... grazie di tutto.... ma 20 cm di terminale non è poco???? io pensavo che dovevano essere minimo 50cm.... non trae di più di inganno il pesce???ciao, mi hai chiarito le idee... comunque andavo sotto il ponte s.teresa... volevo sapere la dimensione della lenza... sia per la bolo e sia per la fissa.... comunque penso di utilizzare la fissa... in futuro vorrei levarmi lo sfizio della roubasienne e quindi è meglio se faccio un pò di esperienza con la fissa... ciao ciao...
ciao Ale...
ti ho postato il link delle lenze, nella seconda cartella ci sono i fac-simili delle lenze , usa la seconda per quando l'acqua è lenta e la terza(con la torpille) se l'acqua corre un po di più,per la canna a mulinello devi usare un galleggiante da 5 gr. una torpilla da 4 gr. e il resto pallini dell'08.00 distibuiti in circa 50 cm. più il terminale... :wink: :wink: ciao gabri
Postato 02 March 2010 - 21:43 PM
Postato 03 March 2010 - 00:33 AM
ok... grazie di tutto... metto come madre lenza un 0,18 e come finale un 0,14... può andare???
Postato 03 March 2010 - 16:41 PM
però sono senza elastico... può andar bene lo stesso???ok... grazie di tutto... metto come madre lenza un 0,18 e come finale un 0,14... può andare???
metti in lenza madre uno 0.14 e come finale uno 0.12 è oiù che sufficente.... :wink: :wink:
Postato 03 March 2010 - 16:51 PM
però sono senza elastico... può andar bene lo stesso???ok... grazie di tutto... metto come madre lenza un 0,18 e come finale un 0,14... può andare???
metti in lenza madre uno 0.14 e come finale uno 0.12 è oiù che sufficente.... :wink: :wink:
Postato 03 March 2010 - 16:53 PM
ok, grazie di tutto gabri... domenica se il tempo è bello ci vado e ti farò sapere... ciao ciao...però sono senza elastico... può andar bene lo stesso???ok... grazie di tutto... metto come madre lenza un 0,18 e come finale un 0,14... può andare???
vai tranquillo, a meno che tu non attacchi un siluro da 10 kg. tutto il resto esce dall'acqua..... :wink: :wink:
Postato 04 March 2010 - 13:40 PM
ok, grazie di tutto gabri... domenica se il tempo è bello ci vado e ti farò sapere... ciao ciao...però sono senza elastico... può andar bene lo stesso???ok... grazie di tutto... metto come madre lenza un 0,18 e come finale un 0,14... può andare???
vai tranquillo, a meno che tu non attacchi un siluro da 10 kg. tutto il resto esce dall'acqua..... :wink: :wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi