Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

i meglio artificiali??

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 pazzolore96

pazzolore96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàCertaldo
  • Tecnica: Spinning E Passata

Postato 23 February 2010 - 19:46 PM

Ciao ragazzi di questi tempi per andare a pescare a trote quale artificiale mi consiglia e di che marca me lo consigliate ??
grazie

#2 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning

Postato 24 February 2010 - 07:48 AM

troppo generica la domanda dovresti almeno descrivere il posto in cui vuoi pescare, se laghetto o fiume e che tipo di fiume, profondita e velocita dell'acqua.
quello che io preferisco (dato che poi va molto a senzazioni),sul fiume sono ondulanti da lanciare dove c'è molta corrente, cucchiaini dove l'acqua è bassa(10-50 cm di profondità) e quando è piu alta provo qualche minnow.
i colori variano molto dalla luce al colore dell'acqua, sempre personalmente preferisco minnow color neutro(tipo pesce foraggio) rotanti con paletta argento e pallini rossi(per me sono i piu catturanti in quasi tutte le situazioni) e ondulanti color argento con righe rosse o bianchi e bianco-rossi.

#3 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 February 2010 - 17:08 PM

...risposta esatta..dovresti precisare un po...comuq per qualsiasi luogo tu freqeunta come minnow real winner su tutti...ondulanti ardito....cucchiai vibrax,meps e ovviamente martin...sfoga le domande..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 24 February 2010 - 18:18 PM

cavoli io utilizzo solo i countdown della rapala :? :? :?
a mono colore :? :? :?
e prendo lo stesso :? :? :?
mah!!!

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#5 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 February 2010 - 18:32 PM

hai detto niente..funzionano...però la mia esperienza,compreso l'ultima uscita...real winner 4...poi persi i due rossi...
rapala 0....e li ho usati a lungo...ardito 2.....
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#6 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 24 February 2010 - 18:35 PM

hai detto niente..funzionano...però la mia esperienza,compreso l'ultima uscita...real winner 4...poi persi i due rossi...
rapala 0....e li ho usati a lungo...ardito 2.....

non ti ho detto il colore e la misura :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#7 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 24 February 2010 - 18:46 PM

Phanter Matrin vespa,Blue Fox piccoli,Mepps pallini neri,Rapala Countdown 5 cm colorazione S,RT,TR.Ugly Duckling 3 cm colorazione S,BT,Rapala Jointed 5 cm colore RT & S e ondulanti piccoli (Panther Martin) colore S/R
PS: io uso questi...ma secondo me il migliore tra questi e' il Martin con pallini neri!!! ciaooo :)
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#8 pazzolore96

pazzolore96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàCertaldo
  • Tecnica: Spinning E Passata

Postato 24 February 2010 - 19:23 PM

troppo generica la domanda dovresti almeno descrivere il posto in cui vuoi pescare, se laghetto o fiume e che tipo di fiume, profondita e velocita dell'acqua.
quello che io preferisco (dato che poi va molto a senzazioni),sul fiume sono ondulanti da lanciare dove c'è molta corrente, cucchiaini dove l'acqua è bassa(10-50 cm di profondità) e quando è piu alta provo qualche minnow.
i colori variano molto dalla luce al colore dell'acqua, sempre personalmente preferisco minnow color neutro(tipo pesce foraggio) rotanti con paletta argento e pallini rossi(per me sono i piu catturanti in quasi tutte le situazioni) e ondulanti color argento con righe rosse o bianchi e bianco-rossi.

io vado a un lago 3.5 m di profondita

#9 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 25 February 2010 - 07:17 AM

scusa ma lago (con diverse specie di pesci) o laghetto a pagamento in cui trovi trote?
comunque in questo periodo con temperature ancora basse i predatori dovrebbero stazionare sul fondo e percio devi scegliere artificiali che ti consentano questo, tutti quelli che ti han detto sopra possono andare e soprattutto non dovrebbero mancare nella cassetta dei nostri artificiali anche se alcuni costano parecchio.... :(

#10 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 25 February 2010 - 09:39 AM

in lago e sul fondo mi fa venire in mente il filibustiere-bombix :D
oppure qualche jig con falcetto.

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#11 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 26 February 2010 - 15:05 PM

ho scoperto che il migliore artificiale è.............. quello che prende :anmachen: :anmachen:
nel mio caso il CD 9-11 TR o il pelican super pinki :anmachen:

#12 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 26 February 2010 - 15:14 PM

ho scoperto che il migliore artificiale è.............. quello che prende :anmachen: :anmachen:
nel mio caso il CD 9-11 TR o il pelican super pinki :anmachen:

Io invece ho scoperto che usiamo gli stessi - identici - artificiali Stefano, chissà come mai :? :D :wink:

P.S. Rispetto a te, utilizzo anche - ma sopratutto nei laghi alpini - il bombix :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi