Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SUCCESSI INVERNALI

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 maio

maio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 23 February 2010 - 14:56 PM

salve a tutti amici!
allora..per tutto l'inverno ho provato a insidiare il famigerato spigolone invernale,nel ltorale laziale, sia a fiumicino che a ladispoli(porto pidocchio) ma non ho tirato su nulla, mare mosso, mare calmo, nella schiuma nella risaca, bigattino, coreano, ma niente!!!la motatura che uso e':filo in bobbina 0.16 (flumix) galleggianti cambiati a seconda del mare, ho usato anche quelli all inglese; terminali 0.10-0.12-0.14 aseconda, sempre lunghezza 1.50 per la spigola...pastura a regola: sto quindi aspettando con ansia la primavera per perche torni anche se di aglia piu piccola qualche spigoletta!! qualcuno di voi al contrario di me, ha preso qualcosa questo inverno?? riferito soprattutto alle spigole come le pesco io??se no come??
ps. ho provato anche a fondo con la sarda, ma niente!!!

#2 blackmorph

blackmorph

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: beach ledgering

Postato 28 February 2010 - 13:05 PM

Oggi, partensa ore 8:30 da Roma est, direzione ostia. primo imprevisto: Cristofono colombo quasi chiusa x la maratona, dirai vabbè faccio la laterale, invece guarda gli inteliggentoni della municipale, arrivato alla rotonda di ostia non era possibile prendere la litoranea in alcun modo, rotonda chiusa. Allora con santa pazienza mi rifaccio tutto il giro e passo per casal palocco ed è cosi che alle 10:00 sono al cancello numero 8. Mare forza sconosciuta, vento alieno, cosicche prendo la mia macchinuccia e continuo verso torvaianica. oltrepasso altri due canali, e mi fermo proprio al secondo dove ho conosciuto un pescatore il quale è iscritto a qualche forum allora ci scappa una chiacchiera. per stare in pesca usava piombi da 170gr. ma alla fine ha dovuto cedere anche lui al troppo vento e la sabbia che tutto investiva.
Dato il viaggio ho deciso cmq di provare allora tiro fuori solo una canna e senza terminale provo alcuni piombi tanto per vedere se riuscivo a fare una sufficiente battuta di pesca. nemmeno a dirvelo, il piombo (piramide 75gr.) sventolava come una bandiera in festa.
riporto a casa solo un forte mal di testa e tanta sabbia negli occhi.
ps.: volevo postare una foto ma in tutte compare mia sorella... ed io in nemmeno una.
att.mare:
1x Bad Bass Sensor Cast 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna EVO 120 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna Miura 4.20 mt (140 gr)

#3 SSM

SSM

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàGrosseto
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 28 February 2010 - 13:15 PM

Quest'anno non è andata malaccio.. mio padre si è divertito con le spigolone.. :)
Lui pesca 0.16 filo unico, amo del n°8 con gambero vivo.. galleg. all'inglese da 8-10-12 gr e pesca nel porto..
Non solo lui.. anche io faccio così.. :) :wink:
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
SSM

#4 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 01 March 2010 - 06:04 AM

salve a tutti amici!
allora..per tutto l'inverno ho provato a insidiare il famigerato spigolone invernale,nel ltorale laziale, sia a fiumicino che a ladispoli(porto pidocchio) ma non ho tirato su nulla, mare mosso, mare calmo, nella schiuma nella risaca, bigattino, coreano, ma niente!!!la motatura che uso e':filo in bobbina 0.16 (flumix) galleggianti cambiati a seconda del mare, ho usato anche quelli all inglese; terminali 0.10-0.12-0.14 aseconda, sempre lunghezza 1.50 per la spigola...pastura a regola: sto quindi aspettando con ansia la primavera per perche torni anche se di aglia piu piccola qualche spigoletta!! qualcuno di voi al contrario di me, ha preso qualcosa questo inverno?? riferito soprattutto alle spigole come le pesco io??se no come??
ps. ho provato anche a fondo con la sarda, ma niente!!!

Cos'è la bobbina? Il raccoglifilo del mullinnello? :ironie: :ironie:
Il boss della pesca con cicchetto

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 01 March 2010 - 07:51 AM

Michè.............. ma te alle 6 di un lunedi mattina hai gia voglia di c@zzeggiare o sono i postumi di ieri

piccolo OT X Micruss ieri ho aperto una bottiglia di Amarone del 99 :wink: uno spettacolo
Ex moderatore molto poco moderato

#6 SSM

SSM

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàGrosseto
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 01 March 2010 - 09:22 AM

Certo che boBBina con due B non si può propio leggere.. :badgrin:
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
SSM

#7 maio

maio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 01 March 2010 - 10:08 AM

hai ragione '' bobbbina'' ce ne vogliono 3

#8 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 01 March 2010 - 13:19 PM

Michè.............. ma te alle 6 di un lunedi mattina hai gia voglia di c@zzeggiare o sono i postumi di ieri

piccolo OT X Micruss ieri ho aperto una bottiglia di Amarone del 99 :wink: uno spettacolo

Sai vado a letto tardi :D :D :D :D :D
Il boss della pesca con cicchetto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi