Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura inizio primavera

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 pazzolore96

pazzolore96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàCertaldo
  • Tecnica: Spinning E Passata

Postato 22 February 2010 - 18:39 PM

ciao ragazzi a fine marzo andrò con lore 96 , megadestruct e fabio77 a granaiolo,
La corrente non penso sia molto forte diciamo moderata o quasi inesistente, su questo chiedete di più a fabio perchè non ci sono stato di persona , la profondità è di circa 2 metri
Io proverei con un galleggiante o dello 0.75 o da un grammo e pescherei per cavedani o barbi
Finale del 0.10 amo dello 18
Che esca usare ? io penserei bigattini se mi sbaglio correggetemi
Finale lungo circa 30 cm e sollevato di poco dal fondo
Che pastura posso comprare per attirare questi due pesci
Il posto a detta di fabio è molto pescoso, quindi spero di scappottare con il vostro aiuto
grazie

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 22 February 2010 - 21:34 PM

ciao ragazzi a fine marzo andrò con lore 96 , megadestruct e fabio77 a granaiolo,
La corrente non penso sia molto forte diciamo moderata o quasi inesistente, su questo chiedete di più a fabio perchè non ci sono stato di persona , la profondità è di circa 2 metri
Io proverei con un galleggiante o dello 0.75 o da un grammo e pescherei per cavedani o barbi
Finale del 0.10 amo dello 18
Che esca usare ? io penserei bigattini se mi sbaglio correggetemi
Finale lungo circa 30 cm e sollevato di poco dal fondo
Che pastura posso comprare per attirare questi due pesci
Il posto a detta di fabio è molto pescoso, quindi spero di scappottare con il vostro aiuto
grazie

:) a mio avviso meno pastura usi e meglio è, andrei di bigattini un po in colla e poi a fionda costante però, la lenza va bene, il terminale io lo accorcerei un po (25) se la vedi nera, scendi con l'amo e il filo....e proverei a partire appoggiato circa 10 cm. e farei un po di trattenuta e inviterei a monte il galleggiante per far si che l'esca si alzi dal fondo, movimento molto interessante per il cavedano se è in caccia.... e come esca varierei fra il bigattino e il verme(piccolo)ora non ricordo bene se veniva usata pastura chiara o scura ma segui quelli del posto per questo purchè le palline siano piccole e facciano poco rumore....non mi viene in mente altro...solo.....in c... alla balena.. :wink: :wink: :wink: :wink:

#3 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 22 February 2010 - 21:42 PM

per trattenuta s' intende il tenere il galleggiante fermo e il filo in tensione tenendo la canna ferma vero ?
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 22 February 2010 - 21:45 PM

per trattenuta s' intende il tenere il galleggiante fermo e il filo in tensione tenendo la canna ferma vero ?

:2thumbs: :2thumbs:

#5 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 23 February 2010 - 23:06 PM

io scenderei anche con la grammatura del galleggiante se peschi a ruba scenderei anche a un 4x8 considera che la corrente è molto lenta se non stoppata...a mio avviso scenderei anche col terminale passando a uno 0.08 e amo del 22-24 senza ardiglione come wb610 di colmic e innescare 1-2 bigatti appuntati se l' acqua ti permette di fare una passata falla alternando passata e stop la cosiddetta passata a mungere considera che ci sono molti cavedani molto sospettosi...per quanto riguarda la pastura non la userei in quanto molte volte si rischia di sfamare il pesce o di allontanarlo vai con bigatti incollati all inizio e poi alimenta con bigatti sfusi... :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#6 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 24 February 2010 - 13:55 PM

no noi non abbiamo la ruba ma la bolognese quindi lo 0.75 o lo 0.50 sarebbe l' ideale
Lo 0.08 ce l' ho di già comunque cosa intendi per passata a mungere puoi spiegarmelo perchè sono nuovo
Ci sei già stato ??? da come rispondevi sembravi conoscente del posto
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#7 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 24 February 2010 - 14:21 PM

si ci sono stato parecchie volte :) e ci ho fatto parecchie gare
la passata che devi provare a fare casomai il pesce sia smaliziato è trattenere e lasciare andare trattenere e lasciare andare...il campo gara è piccolo sarà intorno ai 15 metri nel punto piu largo...
almeno che tu non sia ai "gabbioni" dove il canale è appena 11 metri di largezza :)
bigatti in colla e bigatti a fionda pochi per volta...
inizialmente tira 3-4 palline di incollato e poi alimenta a fionda

20 anni

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 24 February 2010 - 17:01 PM

si ci sono stato parecchie volte :) e ci ho fatto parecchie gare
la passata che devi provare a fare casomai il pesce sia smaliziato è trattenere e lasciare andare trattenere e lasciare andare...il campo gara è piccolo sarà intorno ai 15 metri nel punto piu largo...
almeno che tu non sia ai "gabbioni" dove il canale è appena 11 metri di largezza :)
bigatti in colla e bigatti a fionda pochi per volta...
inizialmente tira 3-4 palline di incollato e poi alimenta a fionda

:2thumbs: :2thumbs: aggiungerei anche che per la bolognese la misura ideale sarebbe una 6/7 mt. ma anche con una 5 mt. puoi fare delle belle passate....non trattenendo troppo altrimenti il galleggiante ti viene troppo a riva..... :wink: :wink:

#9 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 24 February 2010 - 21:09 PM

esatto gabri...meno filo c'è tra cimino e galleggio piu viene bene la passata su una bolo...
comunque considerando che se pesca a bolognese attaccato alla sponda opposta e fermo appoggiato 5-10cm può capitare qualche carpa pescando col lombrico ma è una pesca un pò di ripiego la maggior parte sono cavedani che arrivano anche al kilo... :)

20 anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi