Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning in Irlanda

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg
  • Tecnica: trota lago

Postato 21 February 2010 - 13:28 PM

Ciao ragazzi!in agosto sarò in Irlanda per 2 settimane circa e siccome è piena di laghi laghetti fiumi e torrenti(sono di strada praticamente) mi chiedevo quale canna da spinning(che sia piccola maneggevole) potevo acquistare...io pensavo ad una tele però ho molti dubbi...qualcuno mi può aiutare?Grazie :)

ps:si potrà portare come bagaglio a mano in aereo?
owari yokereba, subete yoshi

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 21 February 2010 - 16:56 PM

Come bagaglio a mano - forse - dipende dalla compagnia, solo una telescopica.

La due pezzi anche se corta, non è consentita come bagaglio a mano.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2010 - 18:44 PM

Una Travel di qualsiasi marca 240/270 40-50 gr ti può andar bene , normalmente ci sta in valigia (levala dal tubo) Piuttosto ricordati di informarti bene di chi sono le acque , lì hanno più o meo tutte un proprietario che fa i permessi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg

Postato 22 February 2010 - 09:35 AM

Grazie x le risposte!quindi dici che una shimano catana bx telespinning potrebbe fare al caso mio? grazie :)

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 February 2010 - 05:22 AM

Io preferisco le multi pezzi , ma per pescate saltuarie anche le telescopiche vanno benissimo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg

Postato 24 February 2010 - 11:19 AM

Io preferisco le multi pezzi , ma per pescate saltuarie anche le telescopiche vanno benissimo :wink:

si infatti non è che vado lì e sto tutto il tempo a pescare ehehhe(sarebbe bello però :D )
allora dici che l'azione consigliata è tipo 40-50?io avevo pensato ad una 10-30... :?

#7 jonathan94

jonathan94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: spinning trota adige

Postato 05 March 2010 - 15:48 PM

L'irlanda è famosa per i lucci !! una 10- 30 grammi non so se sia adatta !!

#8 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg

Postato 19 March 2010 - 22:14 PM

eh lo so che è pieno di lucci...secondo me ce la si può fare anche se con un pò di fatica con una 10-30...almeno spero...

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 March 2010 - 01:06 AM

eh lo so che è pieno di lucci...secondo me ce la si può fare anche se con un pò di fatica con una 10-30...almeno spero...

non per cattiveria, ma data la fama dei lucci irlandesi sia come dimensioni che come difesa la vedo dura con una 10-30...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg

Postato 21 March 2010 - 11:58 AM

non per cattiveria, ma data la fama dei lucci irlandesi sia come dimensioni che come difesa la vedo dura con una 10-30...

guarda il problema pricipale è il trasporto, una 10 30 in effetti è un pò pochino ma se ne prendo una con azione maggiore mi toccherà prendere una 270...e poi come faccio con il trasporto...ma oltre ai pike cosa si può prendere seconde te walter?

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 March 2010 - 18:23 PM

guarda il problema pricipale è il trasporto, una 10 30 in effetti è un pò pochino ma se ne prendo una con azione maggiore mi toccherà prendere una 270...e poi come faccio con il trasporto...ma oltre ai pike cosa si può prendere seconde te walter?

esistono canne di buona potenza in versione "travel" a innesti a 4 o 5 pezzi :wink:

non so di preciso, penso che trote e salmoni non manchino

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 21 March 2010 - 19:17 PM

il problema dell 10-30 secondo mo non è la dimensione grande dei lucci, bensi quella piccola! :D :D :D mi spiego...
con una 10-30 shimano lancerai lontano esche max di 15-20 grammi: dunqe sarai assalito da luccetti dai 30 ai 50 cm che dire che infestano le acque irlandesi è poco! :D con una 20-50 30-50 ecc. potrai lanciare shad di 40 grammi (storm wildeye) e insidiae i lucci piu belli!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#13 shotokan83

shotokan83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMi/Bg

Postato 23 March 2010 - 11:22 AM

il problema dell 10-30 secondo mo non è la dimensione grande dei lucci, bensi quella piccola! :D :D :D mi spiego...
con una 10-30 shimano lancerai lontano esche max di 15-20 grammi: dunqe sarai assalito da luccetti dai 30 ai 50 cm che dire che infestano le acque irlandesi è poco! :D con una 20-50 30-50 ecc. potrai lanciare shad di 40 grammi (storm wildeye) e insidiae i lucci piu belli!!

uhm grazie dei consigli...tu ci sei già stato?dev'essere uno spettacolo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi