Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

licenza

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 T.Diablo

T.Diablo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning-passata

Postato 18 February 2010 - 17:38 PM

ciao ragazzi mi domandavo se con la licenza normale di tipo "B" fatta nella regione lazio mi chiedevo se con tale documentazione potevo andare a pescare in abruzzo nel fiume LIRI tra i paesi di Canistro e Civitella Roveto a trote. Sapete darmi delle risposte? o serve altra documentazione?

#2 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 18 February 2010 - 17:44 PM

Posso solo dorti che la licenza di tipo(B)va bene anche per quella regione ,ma ti apro un po gli occhi....per pescare nei tratti di fiume dove sono presenti le trote ci vuole una tessera a parte la fips....Poi non so se cè bisogno di altri tesserini in quella zona...Capito ammeno che le trote sono presenti ance in tratti dovre basta la licenza ma sarà difficile!!! :wink: :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 18 February 2010 - 19:20 PM

ciao ragazzi mi domandavo se con la licenza normale di tipo "B" fatta nella regione lazio mi chiedevo se con tale documentazione potevo andare a pescare in abruzzo nel fiume LIRI tra i paesi di Canistro e Civitella Roveto a trote. Sapete darmi delle risposte? o serve altra documentazione?

:) questa domanda è stata fatta 1.000 volte usa il tastino cerca..... :wink: :wink: :wink:

#4 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 February 2010 - 21:17 PM

la licenza e' valida su tutto il territorio nazionale,devi pero' attenerti alle regole vigenti nella regione/provincia dove vai :wink: Poi ci sono i fiumi e i laghi di concessione alla fipsas e li ci vuole il tesserino.Informati bene poi se ci sono le zone no-kill e sui giorni che puoi pescare!
Esempio per il lazio nella provincia di frosinone devi essere munito oltre che della licenza anche del tesserino ittico segna catture che ha' scadenza 31 dicembre 2010 e che puoi fare presso i negozi convenzionati o direttamente alla provincia :) :wink: Poi per pescare sul Fibreno e in altri posti hai bisogno in alcuni tratti della fipsas e in alcuni tratti puoi fare solo no kill! In altri fiumi come il liri serve solo la licenza senza tesserino e puoi pescare tutto l'anno tutti i giorni dell'anno(rispetando i giorni di chiusura spece ittica)!
Come vedi le cose da sapere sono smpre tante quindi informati bene prima di partire,magari chiamando l'ufficio pesca della provincia in cui vai! :)

Posso solo dorti che la licenza di tipo(B)va bene anche per quella regione ,ma ti apro un po gli occhi....per pescare nei tratti di fiume dove sono presenti le trote ci vuole una tessera a parte la fips....Poi non so se cè bisogno di altri tesserini in quella zona...Capito ammeno che le trote sono presenti ance in tratti dovre basta la licenza ma sarà difficile!!! :wink: :wink:

non e' assolutamente vero che in tutte le acque da trota serve la fipsas :wink: Quando bisogna fare queste affermazioni informatevi bene! :) :) Serve la fipsas solo nelle acque in concessione alla fipsas :wink:Esempio su un tratto di fiume liri,in concessione alla fipsas serve il tesserino ed e' una zona da noi classificata "C" ovvero dove ci sono in prevalenza ciprinidi!!
24anni!PantherMartinPescatore :D

#5 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 19 February 2010 - 13:12 PM

Io ho detto così perchè da me funziona in questo modo non ci sono zone c d a ecc...nelle acque dove non ci sono trote basta la licenza normale....capito il mio ragionamento!!Non intendevo dire come certezza o affermazione ma più o meno per fargli capire.... :wink: :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#6 Domenico

Domenico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 February 2010 - 13:55 PM

Il regolamento non e' piu' o meno....... :?
Dando dubbie informazioni si corre il rischio di far fare una multa ai nostri amici....... :) :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 19 February 2010 - 14:45 PM

Il regolamento non e' piu' o meno....... :?
Dando dubbie informazioni si corre il rischio di far fare una multa ai nostri amici....... :) :wink:

:2thumbs: :2thumbs:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi