Ricorda che il neoprene e' piu' delicato del caucciu' o della gomma , te lo garantisco in quanto ne faccio fuori parecchi
Vantaggi del neoprene ottima calzabilita' e morbidezza durante i tragitti , in inverno tengon un po piu' caldo le gambe (non i piedi che hanno lo stivale in gomma ) , ricorda che spesso anche in inverno data la non traspirabilita' e il non poter circolare aria ti causeranno sudorazioni nonostante il freddo
Svantaggi in estate muori dal sudore , son piu' sensibili hai tagli se pratichi la pesca sopratutto in zone impervie tipo tra le ramaglie le spine grosse ecc ecc (i luoghi dove i piu' non vanno )
Essendo aderenti alla gamba a non tutti piacciono , quelli in caucciu' essendo piu' larghi fanno respirare meglio le gambe e di conseguenza il piede , sono piu' freddi .
Un difetto di quelli che ho (neoprene)della decha son proprio lo stivaletto in gomma che e' troppo morbida e facilmente si prendon storte e la suola non e' poi cosi aggrappante come la si crederebbe .
Poi siamo sempre al famoso meno spendi piu' spendi , se costan meno hanno meno
La differenza anche di 1 mm certo che cambia