Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave a pagamento Astigiano-Alessandrino

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Alioshaz

Alioshaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 14 February 2010 - 14:30 PM

Ciao a tutti, volevo semplicemente chiedervi se potete elencarmi tutti i laghetti a pagamento che conoscete nelle provincie di ASTI e AL, per poter passare momenti tranquilli (senza rischi di furti, risse, gente ubriaca ecc., insomma, ci siamo capiti :D ) di pesca a striscio.
Inoltre, seguendo un post in questa sezione, ho letto le discussioni circa i costi orari di alcuni laghi lombardi, per cui, mi piacerebbe sapere anche i costi degli eventuali laghetti che conoscete e vorrei avere un vostro parere circa queste tariffe:

2 ore € 13,00
3 ore € 18,00
4 ore € 22,00
5 ore € 25,00
Giornaliero € 40,00

che a me sembrano decisamente esagerate!!!

Infine, stimando mooolto grossolanamente il costo di trote all'ingrosso intorno ai 3-4 € / Kg, secondo voi quale dovrebbe essere una tariffa ragionevole oraria per i laghetti dalle nostre parti? (L'ho sottolineato perchè mi è capitato di trovarmi a Roma, al Salone e lì si pagano 12.50 € / 5 ore!!! Tariffa che a me pare assolutamente ottima e che purtroppo è molto distante dalle tariffe dei "nostri" laghetti). Qualcuno del settore mi sa motivare queste differenze? (Che so, spese di gestione minori al centro-sud, costo del pesce minore, maggiore affluenza e quindi prezzi più "elastici"?)
Grazie a tutti...ah, buon San Valentino :razz:
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

#2 tiki27

tiki27

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 14 February 2010 - 15:38 PM

mi sembrano prezzi molto alti.. le cave che frequanto io sono piu moderati i prezzi
2 ore 11euro
3 ore 13 euro
4 ore 15 euro
5 ore 17 euro
poi ci sono laghetti un po piu cari
2 ore 13
3 ore 15
4 ore 18
5 ore 20
fino ad ora non ho trovato prezzi piu alti.. per fortuna :D
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#3 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 14 February 2010 - 19:09 PM

Dove vado io (per ora) fanno pagare le trote che peschi 5€ al Kg :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi